ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

“Mail Art” all’Hotel d’Inghilterra

07/10/13

In mostra a Roma le particolari opere dell’artista Sandro Rinaldi

Roma, 7 ottobre 2013 – Dopo il successo al Ministero dei Beni Culturali, la Mail Art di Sandro Rinaldi approda all’Hotel d’Inghilterra di Roma: il 10 ottobre inaugura l’esposizione di Arte Postale, suggestiva forma artistica che affonda le sue radici nel Futurismo e che sarà aperta al pubblico fino al 20 ottobre.

L’esposizione sarà presentata nella sala Pio IX dalla professoressa Magda Antonioli, Direttrice del MET, Master in Economia del Turismo Università Bocconi di Milano, e dalla curatrice d’arte Barbara Martusciello, per una serata speciale nel cuore di Roma, in cui gli ospiti potranno ammirare gli acquerelli esposti in scatole trasparenti nei salotti dell’albergo: oltre 100 buste da lettera e cartoline dipinte dall’artista nel corso dei suoi numerosi viaggi.

Gli accoglienti salottini dell’albergo, immersi in un fascino d’altri tempi, si fanno raffinate sale da esposizione, in cui l’ambiente elegante si fonde con queste piccole opere d’arte dal sapore contemporaneo: carta da lettere e buste illustrate, che sono mezzo del messaggio e messaggio stesso, in un fondersi di colori e forme.

“Questa particolare esposizione” - dichiara Marco Milocco, Direttore della storica struttura romana – “trasforma l’ambiente raffinato e ricercato dell’albergo in uno sfondo perfetto, seppure inconsueto, per una mostra artistica. Inoltre, ribadisce l’impegno e l’interesse dell’Hotel d’Inghilterra per le iniziative in ambito culturale, inserendosi di diritto nella ricca serie di appuntamenti in programma per la stagione appena iniziata”.

Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L’Hotel d’Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni. Offre ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile con 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.

L’Hotel d’Inghilterra di Roma è il fiore all’occhiello del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre la Residenza di Ripetta a Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.



Per informazioni:

HOTEL D’INGHILTERRA - Via Bocca di Leone, 14 - 00187 Roma
Tel. (+39) 06.699811 – Fax (+39) 06.6795421
E-mail: reservation.inghilterra@royaldemeure.com

Ufficio stampa: IMAGINE Communication - Via G. Barzellotti 9/ 9b - 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 - Fax. (+39) 06 .45599430 - www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
IMAGINE Communication
Responsabile account:
Lucilla De Luca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere