Maison Sibulet. Il salotto milanese per chi ama i cani e il loro mondo
Apre a Milano, nel quadrilatero della moda milanese, un salotto esclusivo dedicato agli amici a quattro zampe.
Maison Sibulet è un salotto molto elegante e originale che si trova in Via Borgospesso 14, all’interno di un palazzo del Settecento. Dal delizioso cortile interno si accede a un negozio esclusivo, situato nel quadrilatero della moda milanese, dove l’ospite più atteso ha quattro zampe.
Maison Sibulet interpreta un nuovo e attualissimo concetto di negozio dedicato agli amici a quattro zampe dove la qualità e la ricercatezza vanno di pari passo con il bon ton… anche se al guinzaglio! Uno spazio che accoglie i cani (ma anche i gatti) e i loro padroni dando loro possibilità di una piccola e piacevole pausa durante una passeggiata, un luogo d’incontro accogliente ed esclusivo.
Maison Sibulet interpreta lo spirito di Alessandra Tibaldi, architetto, antiquaria e appassionata cinofila, nonché proprietaria dei bulldog francesi Ten, Lamu e la piccola Sibulet (ispiratrice del nome della Maison), che crea collezioni caratterizzate da un gusto deciso, originale e di alto profilo. In esposizione e vendita si possono trovare pezzi speciali e ricercati, rivolti a un pubblico sempre più esigente e consapevole. Oggetti pensati con attenzione e ironia, in accordo con lo spirito brillante e originale che si ritrova anche all’interno dello spazio. Un bellissimo e ampio divano accoglie gli ospiti a due e quattro zampe, che saranno così coccolati dalla rilassante atmosfera e dai profumi che si respirano all’interno della Maison.
Gli ambienti interni di Maison Sibulet si sviluppano in uno spazio quasi surreale, dove un grande lampadario di cristallo, un divano in stile Luigi XVI, antichi armadi e scrivanie restaurati, specchi convessi e tele preziose, sono illuminati da un ensemble di carte da parati firmate Fornasetti a confermare la ricercatezza e l’eleganza della proposta della Maison.
Al progetto Maison Sibulet collaborano numerosi Artigiani Milanesi, una scelta che gratifica ed enfatizza le eccellenze italiane che hanno reso famosa Milano in tutto il mondo. Maison Sibulet ‘Handmade in Milan’ è una chiara e decisa risposta all’omologazione del gusto che rivendica una propria identità espressa in forme e codici unici. Un diverso approccio scaturito da una passione che risponde a un nuovo profilo di consumatore.
Le collezioni originali firmate Maison Sibulet presentano oggetti in tutte le aree del lifestyle: collari e guinzagli coordinati, cucce e cappottini realizzati con i preziosi tessuti d'arredamento di Ralph Lauren, Designers Guild, Jim Thompson e Pierre Frey, ma anche arte, antiquariato, pelletteria e profumatori.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere