LINUX e OPEN SOURCE
Comunicato Stampa

Make IT e Yacme arrivano in Trentino con Mynt

13/09/10

Make IT e Yacme annunciano la nascita di Mynt, una società che ha l'obiettivo di portare le competenze di Make IT nello sviluppo del software e di Yacme nel software Open Source nel territorio trentino, dove intende diventare un partner di riferimento per le aziende e le amministrazioni pubbliche. L'azienda ha sede a Rovereto presso "the hub", una nuova iniziativa che promuove l'uso della rete e dei suoi meccanismi virtuosi per lo sviluppo del territorio.

Mynt si muoverà su diverse direttrici: progetti di integrazione di sistemi open source (Linux), proprietari (Windows) e misti, anche in ambito mobile; lo sviluppo di applicazioni Java, anche attraverso l'implementazione di framework applicativi e di sistemi di integrazione dei flussi documentali a livello aziendale; progetti di migrazione al software libero, e in modo particolare a OpenOffice.org e Zimbra.

"Il Trentino si connota per la sua attenzione verso la tecnologia e l'innovazione, e la presenza diretta sul territorio ci consentirà di contribuire a questo processo di sviluppo sia in ambito pubblico che in ambito privato", afferma Roberto Flamigni, Presidente di di Make IT e della neo costituita Mynt. "Le nostre soluzioni basate su Java sono adatte anche a una realtà di piccole e medie aziende come quella trentina, dove possiamo operare a stretto contatto con le aziende e le pubbliche amministrazioni, e offrire la qualità del servizio che ha sempre distinto il nostro modo di operare. Inoltre" continua Flamigni, "la regione è molto sensibile alla realtà del software open source, dove siamo in grado di portare un'esperienza che non ha confronti a livello italiano, soprattutto quando si parla di progetti di migrazione".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Quorum Pr Srl
Responsabile account:
Giovanna Benvenuti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere