Makeshi, lo shiatsu sul lettino
Il 27-28 Ottobre 2012 ricominciano a Rivoli (TO) i corsi di Shiatsu e Makeshi.
Cos'è Makeshi? E' l'unione di tecnica e capacità intuitiva per un trattamento efficace e sensibile.
Claudio Micalizzi è l'ideatore della tecnica Makeshi, un'attività praticata sul lettino, che utilizza al massimo le possibilità tecniche dello shiatsu, espandendo ogni suo gesto. La pratica sul lettino consente anche a persone con difficoltà motorie di poter apprezzare appieno dei trattamenti, non trovando più la difficoltà nello sdraiarsi sul fouton proprio dello shiatsu tradizionale.
Il meetodo Makeshi rappresenta una nuova filosofia di lavoro, volta all'ossevazione del ricevente come essere corporeo, pensante, percettivo e spirituae in un unico sistema.
Nell'applicazione del Makeshi si ricerca la condizione migliore per proporre un lavoro prima fisico, poi energetico ed infine di rilassamento profondo del pensiero.
Lo Shiatsu Makeshi è finalizzato al recupero della capacità di attivare l'omeostasi naturale del corpo, intrvenendo con un lavoro specifico sul livello corporeo, su quello mentale e sulla sstruttura energetica la quale connette il fisico e il pensiero.
Il Makeshi si adatta al ricevente, alla strategia di lavoro e alle qualità espressive dell'operatore. Questa attenzione alle modalità di lavoro stimola la ricerca di un "Abbandono Attivo" nel ricevente facendo emergere il "Tocco Primario" nell'operatore.
Makeshi è un lavoro manuale alla ricerca di uno stimolo in grado di innescare una naturale azione risanatrice.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere