AZIENDALI

Mamadigital: fatturato a +22% nel primo semestre

19/10/10

Mamadigital ha chiuso il primo semestre di quest'anno con un fatturato in crescita del 22% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, e una previsione di incremento del 30% per il 2010.

Mamadigital, la new media agency con il cuore SEMcentrico, ha chiuso il primo semestre di quest'anno con un fatturato in crescita del 22% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, e una previsione di incremento del 30% per il 2010. La conferma del forte tasso di sviluppo è data inoltre dall'aumento dello staff da 9 a 16 persone in meno di un anno, e il passaggio a nuova sede a partire da marzo 2010. Anche il portafoglio clienti è in continua espansione, con novità e conferme molto rilevanti come Mandarina Duck, DR Motor, Mitsubishi e Suzuki.

La strategia vincente, alla base della vasta gamma di servizi di Search Engine Marketing offerti, prevede che la giusta reazione al concetto di Universal Search sia l'Universal Optimization: se i motori di ricerca indicizzano qualsiasi tipo di contenuto, la risposta è ottimizzare il posizionamento di ogni tipo di materiale, all’interno di tutte principali piattaforme di ricerca e social.

"Da tempo nella nostra agenzia - spiega Emiliano Cappai, Co-Founder Mamadigital - non si ottimizzano più solo i siti dei clienti, ma si creano contenuti editoriali aggiuntivi su blog, profili social e magazine dei clienti stessi, dove ogni articolo suscita interesse e viene ottimizzato per le ricerche. Inoltre, poiché i motori di ricerca non indicizzano solo contenuti testuali, ma anche di ogni altro tipo come immagini, video, e materiali social, il concetto di Search Engine Optimization si evolve in Search Engine Universal Optimization. Ecco dunque che un tipico servizio SEO, diventa SEO con in aggiunta magazine, blog aziendale, Facebook, Twitter, YouTube ed altre risorse di condivisione, tutti ben posizionati all'interno delle pagine dei motori di ricerca".

"Sempre più aziende ci scelgono come partner - conclude Andrea Rogani, Co-Founder Mamadigital - perché sono certe di avere il supporto di un management di grande esperienza. I nostri servizi sono brillanti, innovativi, di grande qualità, e soprattutto sartoriali, ovvero tagliati su misura per ogni cliente, a cui forniamo risultati misurabili. Per tornare sui numeri, questo approccio ci ha consentito nel 2010 non solo di aumentare consistentemente il fatturato, ma anche la quota di revenue generate con servizi erogati direttamente dall’agenzia”.

Mamadigital è un'agenzia indipendente, focalizzata nel Marketing digitale, con una specializzazione fortissima nel Search Engine Marketing e la Comunicazione online. Il core business di Mamadigital è rappresentato dalle attività di Search Engine Marketing, ovvero Search Engine Optimization (SEO) e Paid Search (Keyword Advertising), insieme con la gestione di campagne di Advertising Online, Social Media e Brand Monitoring.

Mamadigital
Simone Rinzivillo (Responsabile Tecnico)