HI-TECH
Comunicato Stampa

Mammoet implementa le soluzioni Riverbed per accelerare le performance della propria infrastruttura cloud privata

28/06/11

Il produttore olandese di macchine per il sollevamento e trasporto di carichi pesanti ha migliorato la produttività, accelerato il disaster recovery e il customer service grazie alle soluzioni di WAN optimization di Riverbed

Riverbed Technology (NASDAQ: RVBD), la IT performance company, è stata scelta da Mammoet, azienda di macchine per il sollevamento e il trasporto di carichi pesanti, che ha implementato con successo 65 appliance Riverbed Steelhead nei tre data center situati in Europa, Asia e Stati Uniti e in tutte le sue filiali. Installando la soluzione di WAN optimization di Riverbed, Mammoet ha potuto realizzare con successo uno dei più grandi progetti di consolidamento dell’infrastruttura IT, migliorando notevolmente l’accesso alle applicazioni business critical distribuite nell’infrastruttura cloud privata dell’azienda. Grazie a Riverbed, Mammoet ha trasferito i dati nel data center, ha eliminato 24 server locali e ha ridotto di tre volte l’utilizzo di banda, contenendo così i costi IT, migliorando la produttività, accelerando il disaster recovery e velocizzando le chiamate del customer service.

Mammoet è l’azienda specializzata nella creazione di soluzioni su misura per il sollevamento e il trasporto di carichi pesanti sia sulla terraferma sia via mare, con 3.500 dipendenti e circa 60 filiali in tutto il mondo tra Stati Uniti, Sudamerica, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia. Con l’obiettivo di semplificare la gestione dell’infrastruttura IT e ridurre i costi, Mammoet progettava di consolidare la sua infrastruttura IT trasformandola in una cloud privata, sostituendo i numerosi server locali con tre data center situati in Europa, Asia e Stati Uniti. Per garantire elevate performance applicative e velocizzare la replica dei dati tra i data center per attività di disaster recovery, Mammoet ha testato differenti soluzioni di WAN optimization presenti sul mercato. Dopo aver analizzato numerose opzioni, è subito apparso chiaro come Riverbed fosse la scelta migliore.

“Dai test è emerso nettamente che le appliance Steelhead erano veramente semplici da configurare e questo è stato uno dei fattori principali che ci hanno spinto a scegliere Riverbed”, commenta Harger Brasjen, ICT/Infrastructure Manager di Mammoet. “Basta solo installare l’appliance Steelhead, impostare un indirizzo di rete e tutto è operativo. Le altre alternative erano più complicate nel momento della configurazione. Durante i test, alcuni vendor hanno impiegato due giorni per l’impostazione dei sistemi mentre quello di Riverbed ha completato il processo in appena un’ora”.

Mammoet ha installato 65 appliance Steelhead di Riverbed tra il data center e le sue filiali, che hanno permesso all’azienda di trasferire i dati dai siti remoti e ridurre i costi di gestione e manutenzione dell’infrastruttura IT, oltre ad aver posticipato l’upgrade di banda in un’infrastruttura centralizzata. L’azienda ha inoltre riscontrato una riduzione repentina del traffico dei dati per la replica del disaster recovery del 78%, per CIFS pari al 66% e per Microsoft Office del 73%.

Mammoet ha inoltre implementato la Central Management Console (CMC) di Riverbed per implementare, configurare e gestire da un unico centro le appliance Steelhead distribuite in luoghi geograficamente distanti. Data la natura globale del business di Mammoet, l’azienda ha deciso di implementare la soluzione Steelhead Mobile di Riverbed per assicurare ai suoi lavoratori mobili la stessa facilità e velocità di accesso dei colleghi delle filiali. La soluzione Steelhead Mobile è stata installata anche per le sedi con meno di cinque dipendenti per dare alle piccole filiali la stessa velocità al pari di una LAN a costi contenuti.

“Le soluzioni di WAN optimization di Riverbed sono la piattaforma migliore per comprendere, ottimizzare e consolidare le nostre operazioni IT all’interno di un’architettura cloud privata che ci ha permesso di costruire un’infrastruttura IT più veloce e dinamica, perfettamente allineata con i nostri obiettivi di business e le nostre necessità”, spiega Brasjen. “Tutti i nostri dipendenti ora possono operare in modo proattivo indipendentemente dal luogo in cui si trovano e questo rappresenta per noi un importante vantaggio competitivo. Grazie a Riverbed abbiamo finalmente a disposizione un’ampia gamma di soluzioni in grado di soddisfare le nostre esigenze presenti e future”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications srl
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere