SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Mantova seduce sulle note del tango

18/11/11

Protagonisti annunciati, Mariano Chicho Frumboli y Juana Sepulveda, Adrian Ferreyra y Dana Frigoli, Pablo Inza e Noelia Hurtado, ovvero tre fra le più grandi coppie di ballerini al mondo

Giá fervono i preparativi per l'edizione del decennale del Mantova International Tango Festival. L'evento vede ogni anno a dicembre la città dei Gonzaga diventare la Capitale europea del Tango argentino con migliaia di appassionati e professionisti del ballo che l'Unesco ha riconosciuto Patrimonio dell'Umanità.

Il festival, in programma da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre 2011, vedrà riconfermata la formula dell'anno scorso con Mantova invasa dalla passione tanghera : workshops tematici a vari livelli serate di ballo con show di artisti argentini, musica dal vivo, spettacoli teatrali, reading. Attesi tangueros non solo dall’Europa, ma anche da Stati Uniti, SudAmerica, Giappone, Australia, per quello che rapidamente è diventato un vero e proprio fenomeno di costume ed ha importanti ricadute economiche nel comparto ricettivo.

Protagonisti annunciati, Mariano Chicho Frumboli y Juana Sepulveda, Adrian Ferreyra y Dana Frigoli, Pablo Inza e Noelia Hurtado, ovvero tre fra le più grandi coppie di ballerini al mondo. Organizzatori dell'evento Marcello Schena e Maria Elena Macchini dell'associazione mantovana Ealloratango, pionieri del tango in Italia e che grazie al profilo internazionale del Festival hanno fatto della cittá dei gonzaga una delle mete irrinunciabili per gli appassionati di questo ballo.

Non mancherà la musica dal vivo con l'orchestra Ensemble Hyperion, reduce da un acclamato tour nei teatri europei e da collaborazioni con artisti del calibro di Luis Bacalov e Antonella Ruggiero. Da una memorabile serata tenutasi a Roma con la celebre voce dei Matia Bazar, è stato inciso un cd live “Contemporanea Tango”.

Le serate di ballo, che in argentino si chiamano milonghe e si terranno al Palabam, vedranno, oltre alle performance dei ballerini argentini , anche le selezioni dei migliori dj d’oltreoceano ed europei tra cui da Buenos Aires Felix Picherna, decano della consolle con oltre 60 anni di attività, SuperSabino “TangoGrooveMaster” da Venezia e Mauro Berardi animatore delle notti romane.

Oltre ai workshop in programma al villaggio del fitness Saisei Lab, milonghe pomeridiane, afterhour, presentazioni di libri, reading teatrali, spettacoli.


Info programma dettagliato: www.ealloratango.it

Ufficio Stampa: Sabino Cirulli Tel. 349 2165175

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
sabino cirulli
Responsabile account:
Sabino Cirulli (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere