MUSICA

Manuel Moscati verso Sanremo 2012, il talento incontra la firma del M° Bigazzi

21/12/11

Una voce che potrebbe trascinare l’Ariston negli abissi dell’anima.

Non passa di certo inosservato “Negli abissi dell’anima”, il brano presentato alle selezioni di Sanremo 2012 dal giovane interprete romano Manuel Moscati. Classe 1985, una voce profonda, un graffiato seducente, uno stile del tutto personale.

L’artista, prodotto dall’etichetta Cantieri Sonori, si presenta a Sanremo con un brano che vanta, oltre alle firme di Marco Canigiula (reduce dal 54° Festival di Sanremo) e Luca Bussoletti, anche quella di uno tra i più importanti autori della musica italiana: il M° Giancarlo Bigazzi.

Nella sua lunga carriera, l’autore toscano ha firmato alcuni dei più grandi successi discografici tra i quali: “Rose Rosse” per Massimo Ranieri, “Ti amo” e “Gloria” per Umberto Tozzi, “Si può dare di più” per Gianni Morandi, “Gli uomini non cambiano” per Mia Martini e “Ci vorrebbe il mare” per Marco Masini.

Manuel Moscati nasce a Roma e sin da piccolo studia ballo, canto e recitazione. Prende parte a numerose trasmissioni televisive tra cui “Chi fermerà la musica” condotta da Pupo su Rai 1. Nel 2010 interpreta la cover “Sexual Healing” di Marvin Gaye, colonna sonora della fiction Rai “Notte prima degli esami″.

Attualmente è impegnato nella produzione del nuovo album di inediti - uscita prevista per Marzo - realizzato tra Roma e Crotone con la collaborazione di importanti musicisti tra i quali: Max Mungari (chitarrista arrangiatore ha lavorato per Le Vibrazioni, Sergio Cammariere, Alexia, ecc), Davide Calabretta, Giorgio Barozzi, Davide Gobello, Sergio Tentella, Simone D’Andrea.

Per sostenere Manuel è necessario esprimere il proprio voto tramite Sanremo Social a questo indirizzo: http://www.facebook.com/SanremoSocial?sk=app_249204351810575, registrarsi inserendo i propri dati, confermare tramite mail, selezionare il profilo/artista presente sotto la lettera M e infine cliccare sul tasto “vota”.

UFFICIO STAMPA:
Arianna Di Paolo
Cell: +39/3420081312
Mail: press.cantierisonori@gmail.com

ETICHETTA:
Cantieri Sonori di Marco Canigiula
Via Matilde Serao 23 00128 Roma
Tel/Fax: +39/ 0683087991
Mobile: +39/329-0634836
Sito Web: www.cantierisonori.net
E-Mail: info@cantierisonori.net

Cantieri Sonori di Marco Canigiula