Maratonina dei tre pontili

05/08/13

Sport, divertimento e beneficenza con la Maratonina dei tre pontili.

Forte dei Marmi, 5 agosto 2013

Si è conclusa la seconda tranche di iscrizioni per la Maratonina dei tre pontili del prossimo 22 settembre, e gli atleti partecipanti sono già molto numerosi, con richieste e iscrizioni persino dalla Russia e dalla Norvegia. Purtroppo non sarà possibile accettare tali richieste, in quanto la gara ancora per quest’anno non è internazionale, ma l’attenzione che suscita non può che rendere felici e molto ottimisti gli organizzatori, che fanno parte dell’Associazione Utinam di Forte dei Marmi e dell’Atletica Pietrasanta Versilia; tale interesse infatti premia la scelta di un percorso assolutamente rettilineo, molto veloce, che si snoda sul bellissimo litorale versiliese, e che è reso unico in Italia dal suggestivo passaggio sui pontili di Marina di Pietrasanta e Lido di Camaiore. La Maratonina è nata con spirito benefico, con la speranza di dare voce ogni volta ai soggetti meno fortunati: sostiene infatti l’Associazione intitolata a Francesco Ticci ( OSD , Organizzazione Sostegno Dislessia ), ha ospitato l’Associazione “Uniti si può” per i malati di SLA, e da quest’anno è inserita nel circuito MASTER CUP, a favore del World Food Programe, contro la fame nel mondo. A tale proposito gli organizzatori hanno ideato una lotteria con premio un pettorale per la Maratona di Londra 2014. E’ possibile acquistare i biglietti online, andando al sito www.trepontili.it, o chiamando il 339-6677627.

Associazione Culturale Utinam
Antonella Tonini (Presidente Associazione Culturale Utinam)