Marchetto Pellami da 25 anni pelli per arredo e calzatura. Parla Danilo Marchetto, presidente
In occasione di TheMicam, il salone internazionale della calzatura di Milano, Danilo Marchetto, presidente di Marchetto Pellami, racconta i 25 anni dell'azienda dedicati a contribuire al Made In Italy più elegante.
Palcoscenico privilegiato per le collezioni dell’estate 2014, TheMicam è il salone internazionale della calzatura che si tiene a Fiera Milano Rho dal 15 al 18 settembre. Una rassegna che attira operatori da tutto il mondo, buona occasione per ribadire l’alta reputazione della moda calzaturiera Made in Italy. “La nostra azienda ha una lunga storia nella produzione di pelli per i migliori calzaturifici italiani – racconta Danilo Marchetto, presidente di Marchetto Pellami – fin dal 1988, anno di fondazione della nostra impresa, abbiamo operato in questo settore, anche se non in maniera esclusiva”. Per una conceria, produrre pelle per calzature di qualità implica, oltre a grande competenza tecnica, anche un’alta versatilità sia per corrispondere ai diktat del fashion ma anche per anticiparli e interpretarli, con le loro sempre nuove espressioni di stile, colore e manifattura. Negli ultimi anni, Marchetto Pellami, spinta dalla forte domanda proveniente da operatori dell’arredamento, soprattutto esteri, ha concentrato la sua produzione nelle pelli per divani e poltrone “ Ma quello della calzatura è un ambito nel quale intendiamo riportare la nostra attenzione – conclude Danilo Marchetto – un po’ perché ci mette alla prova ed anche, perché no, per dare il nostro contributo al più elegante Made in Italy”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere