ECONOMIA e FINANZA

Marco Zoppi ed i professionisti di Global Capital Trust al Salone del Risparmio 2015

La sesta edizione dell'importantissima kermesse internazionale sul tema del risparmio gestito, che avrà luogo presso l'Ateneo Bocconiano di Milano i prossimi 25, 26 e 27 marzo annovererà tra gli espositori anche la trust company fondata e diretta da Marco Zoppi, la svizzera Global Capital Trust.

Perché il Salone del Risparmio

Da sei anni, questa manifestazione consente al pubblico dei professionisti e dei risparmiatori di condividere il loro patrimonio di esperienze e dar vita a nuove idee. Certamente si potranno stabilire nuove cooperazioni, dando rilevanza al proprio know-how ed offrendo occasioni di aggiornamento su normativa, fiscalità e praticeh operative dell'industria del risparmio gestito.

La location dell'evento ed il programma dei lavori

L'evento avrà luogo nei giorni 25, 26 e 27 Marzo 2015 presso l'edificio Grafton dell'Università Bocconi di Milano, in via Roentgen, 1. I lavori inizieranno tutti i giorni alle 9:00 per terminare alle 19:00. La partecipazione all'evento è gratuita.

L'edizione 2015 sarà contraddistinta da diversi appuntamenti, tra cui conferenze e simposi curati dalle organizzazioni e dai partner istituzionali, corsi di formazione gratuiti, incontri e progetti di educazione finanziaria. Ad arricchire il progetto parteciperanno le relazioni di esperti dell'industria e delle istituzioni, ed anche professionisti della televisione e della carta stampata e rappresentanti della società civile.

Marco Zoppi ed il Team di Global Capital Trust al Salone del Risparmio 2015

"La mia “missione”, e quella del team di professionisti che lavora con me, è sempre stata quella di proteggere e preservare gli asset che ci vengono affidati dalla clientela" - questo è quanto dichiara sovente Marco Zoppi, ecco perché dopo aver maturato un'ampia esperienza in fiscalità internazionale, anche mediante cooperazioni con istituzioni universitarie italiane, svizzere e cinesi, ha voluto dar vita alla sua Trust Company. L'eccellente lavoro svolto negli anni ha consentito a Marco Zoppi ed al suo staff di conseguire per ben due anni consecutivi il premio Fee Only, quale miglior advisor fiscale internazionale.

Quanto abbiamo premesso chiarisce il perché della presenza convinta e qualificata di Global Capital Trust a questa importante esposizione del risparmio gestito.

Il Trust e la custodia del patrimonio familiare

Il Trust è un contratto in virtu' del quale un soggetto, disponente o settlor, trasferisce la proprietà di un certo numero di beni a un terzo, definito trustee, perché questi li amministri autonomamente, nell’interesse esclusivo di uno o piu' beneficiari.

Grazie al Trust, successioni e difesa degli asset patrimoniali diventano piu' semplici.

Tra le società di trust svizzere, la Global Capital Trust di Marco Zoppi è senza alcun dubbio un'eccellenza (come testimonia il premio Fee Only per il miglior advisor fiscale internazionale). Senza dimenticare, poi, che la società è assoggettata al controllo rigoroso della FINMA, istituzione statale svizzera di controllo sulle banche e le società.

Per una completa panoramica sul Trust e gli altri servizi offerti da Global Capital Trust è possibile consultare la sezione italiana del sito internet www.globalcapitaltrust.ch/it/
ovvero il blog sui temi di Fiscalità e Finanza a cura di Marco Zoppi: www.marcozoppi.it

DDS Lab
Diego Gianluigi Di Salvo (Responsabile pubblicazioni)