Marcolin annuncia la nomina di Davide Lunghi in qualità di nuovo General Manager di ic! berlin, con effetto immediato
icI! berlin dà il benvenuto a Davide Lunghi, nuovo General Manager
Il suo ruolo in ic! berlin, uno degli house brand del Gruppo, includerà la supervisione, la gestione e lo sviluppo strategico di tutte le business unit, con particolare attenzione al consolidamento dell'azienda come brand di design premium a livello mondiale.
La nuova nomina rientra nella strategia di Marcolin, che mira a potenziare l'organizzazione di ic! berlin e i suoi processi all'interno del Gruppo, nonché espandere la base di clienti in Asia e negli Stati Uniti, sfruttando la reputazione del marchio, che offre occhiali di qualità superiore dal design anticonformista – realizzati a Berlino.
Davide Lunghi fa il suo ingresso in ic! berlin dopo una lunga esperienza in brand premium e di lusso. In precedenza, si è occupato di Direzione Generale, Operazioni Commerciali, Sviluppo Commerciale e Pianificazione Finanziaria, lavorando per aziende di lusso nei segmenti dell'orologeria e della gioielleria.
Davide Lunghi ha studiato economia aziendale all'Università Bocconi di Milano e ha conseguito un Executive MBA presso la Mannheim Business School (MBS).
About Marcolin:
Marcolin è tra le aziende leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear fondata nel 1961 nel cuore del distretto veneto dell’occhialeria, in Italia. Si distingue per la capacità unica di coniugare manifattura artigianale con tecnologie avanzate attraverso la costante ricerca dell’eccellenza e l’innovazione continua. Il portfolio comprende marchi di proprietà (WEB EYEWEAR, ic! berlin) e i brand in licenza: TOM FORD, Guess, adidas Sport, adidas Originals, Christian Louboutin, Max Mara, Zegna, GCDS, MAX&Co., MCM, Tod's, Pucci, BMW, K-Way®, Kenneth Cole, Abercrombie & Fitch, Timberland, GANT, Harley-Davidson, Marciano e Skechers. Con la propria rete diretta e un network globale di partner, Marcolin distribuisce i propri prodotti in più di 125 paesi. Alla fine del 2023, il Gruppo Marcolin contava circa 2.000 dipendenti e vendite nette pari a 558,3 milioni di euro.
www.marcolin.com
About ic! berlin:
ic! berlin, marchio di proprietà del Gruppo Marcolin, produce occhiali artigianali per gli amanti del design che cercano una qualità eccezionale e un'estetica raffinata. Nel 1996, ic! berlin ha rivoluzionato il settore dell'occhialeria con un approccio completamente nuovo: montature in metallo senza peso e una cerniera brevettata senza viti hanno creato un look audace e non convenzionale. Da allora, ogni paio di occhiali è stato progettato e prodotto artigianalmente nell’HQ di Berlino. Le creazioni di ic! berlin sono indossate da persone curiose e creative. Precisione, qualità durevole e una vestibilità perfetta e leggera conferiscono agli occhiali ic! berlin un senso di quiet luxury per ogni occasione.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere