Margaretha Gubernale esporrà in occasione della grande mostra “Biennale Milano” presso lo Spazio Tadini
Margaretha Gubernale esporrà in occasione della grande mostra “Biennale Milano” presso lo Spazio Tadini.
Sarà inaugurata ufficialmente sabato 5 settembre alle ore 18.30 la grande mostra della Biennale Milano, che raccoglie opere appartenenti a nomi affermati dell'arte contemporanea, con la gestione organizzativa del manager della cultura Salvo Nugnes. All'evento inaugurale, che si terrà presso lo Spazio Tadini a Milano, in via Niccolò Jommelli 24, è confermata la presentazione del Prof. Vittorio Sgarbi. La pittrice Margaretha Gubernale è tra gli artisti selezionati per la prestigiosa esposizione.
Di lei è stato scritto: "Attraverso la narrazione compositiva limpida e raffinata la Gubernale riesce a realizzare degli accordi cromatici e di equilibrio tonale, che auspicano una longeva e duratura serenità spirituale a chi osserva i quadri. Viene sollecitata la sfera immaginaria del fruitore, coinvolto in uno scenario sospeso tra le esigenze reali e l'ebbrezza del sogno e ammaliato da una cornice di magico lirismo evocativo, che accende il desiderio di conoscere, valicando i confini del visibile".
E inoltre, viene rimarcato: "L'artista è guidata da un tratto segnico preciso, meticoloso, dinamico e da un'espressione cromatica ben mirata e ponderata. Le opere vanno lette e interpretate al di là del loro immediato significato fantastico, con l'occhio e la mente pronti a carpire i messaggi subliminali insiti nelle tele".