MUSICA
Comunicato Stampa

Mario Nunziante con un nuovo singolo spopola sul web

30/06/11

“Credo sia importante”, il nuovo brano di Mario Nunziante che entra nella classifica degli artisti più cliccati

Online da pochi giorni, “Credo sia importante”, il nuovo singolo di Mario Nunziante, sta riscuotendo un forte successo e aumentano i download.
Alla vigilia dell’uscita del brano, i fans del cantautore calabrese si sono uniti in un conto alla rovescia e allo scoccare del 20 giugno, hanno rischiato di mandare in tilt il sistema di itunes, per i troppi click.

Il brano disponibile in anteprima esclusiva sui maggiori digital store (itunes, amazon, emusic, napster, zune) è stato prodotto dall’arrangiatore/compositore/produttore Marco Canigiula, in arte Andrè (reduce dal 54° Festival di Sanremo), per l’etichetta Cantieri Sonori.
Hanno preso parte al progetto: Marco Canigiula (programmazioni), Davide Gobello (chitarra acustica), Daniele Gherrino (chitarra elettrica), Francesco Vitulli (basso elettrico), Sergio Tentella (batteria).
Registrato e missato a Roma presso SdrStudio. Masterizzato a Milano presso Atlantis Studio.

Sabato 25 Giugno si è tenuta presso lo spazio culturale “Pro Art Lab”, sito a Roma in Via Giunio Antonio Resti 71, la conferenza stampa di presentazione del singolo:
“Sicuramente ora ho più voce in capitolo, collaboro in prima persona, esprimo le mie preferenze, le mie idee, sono più protagonista della mia musica.
Non avevo mai vissuto la fase della produzione, in precedenza ho sempre trovato un pacchetto già pronto ” risponde Mario alla domanda su quali siano stati i cambiamenti riscontrati con la nuova etichetta che cura il suo progetto, e continua “mi sono trovato molto bene a lavorare con Cantieri Sonori, con lo staff e con i musicisti; ora mi dedicherò alla promozione e al videoclip che realizzeremo nelle prossime settimane.”

Al termine della conferenza si è svolto un piccolo showcase, con esibizione dal vivo dell’artista accompagnato alla chitarra da Davide Gobello, commentato così da Dario Faini, autore del brano “Ogni istante che vivrai” contenuto nel primo album di Mario Nunziante: “Bravo Mario, showcase impeccabile, bellissima atmosfera e riascoltare "Ogni istante che vivrai" è stato emozionante.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Cantieri Sonori di Marco Canigiula
Responsabile account:
Francesco Sponta (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere