Marmo di Carrara in Côte d’Azul
Luogo amato da sempre da artisti e personaggi famosi, un’inesauribile fonte di ispirazione, la Côte d’Azul è mondana, lussuosa e nobile, la riviera più celebre d’Europa.
Sicuramente una meta da sogno per chi ama il mare e il sole, la vita mondana e i locali lussuosi, la Costa Azzurra offre ai visitatori anche numerosi musei di arte moderna e contemporanea e gallerie d’arte, magnifiche ville circondate da splendidi parchi rigogliosi.
Le sontuose dimore nella Costa Azzurra, tra cui anche la Villa “La Casa del Mare”, un magnifico e importante progetto Furrer, sono tutte opere d’arte che testimoniano il buongusto e l’eccezionale bravura degli architetti e degli artisti che hanno contribuito alla costruzione della bellezza in questo luogo magico. Il marmo e le maestranze di Carrara sono molte volte impiegate al rifacimento delle facciate e degli interni delle proprietà, riportando ville e palazzi al loro antico splendore. Ogni decoro in marmo di Carrara diventa un elemento clou nella progettazione e ogni complemento d’arredo un dettaglio portatore di significati e di personalità, di storia e di stile.
Emblema del lusso e dell’eleganza, il marmo di Carrara è uno dei materiali che, con la sua varietà delle sfumature e la sua originalità nelle venature, riesce a contribuire e a caratterizzare ogni singolo ambiente, non è mai una scelta scontata o troppo sfarzosa. All’effetto lussuoso del marmo si aggiunge la sempre-viva cura dei dettagli in tutti i progetti Furrer, l’attenzione ai minimi particolari: le finiture per gli elementi della progettazione per
interni, scale, porte, finestre, camini e rivestimenti di varia natura. Allo stesso tempo, l’uso sapiente dei marmi crea un continuum tra gli ambienti interni e quelli esterni, la scelta dei marmi accompagna sempre le scelta degli arredamenti e lo stile del progetto.
Ancora un’altra villa per la quale Furrer ha fornito i materiali lapidei è Villa La Serena che si trova a St. Jean Du Cap Ferrat a Nizza. Imponente ed isolata, Villa La Serena rappresenta l’emblema della bellezza della Costa Azzurra e della sua esclusività: affacciata sul turchese mare è circondata da pini marittimi e di lussuriosa vegetazione mediterranea. L’intervento nella ristrutturazione è stato radicale: dai toni rosati della facciata sono stati sostituiti da un caldo color crema. Tutti i materiali lapidei usati per questo progetto, marmi, graniti e onici, sono stati forniti da Furerr; un progetto complesso in tutte le fasi nel quale la qualità del marmo e dei graniti sono state fondamentali come il suo taglio, la lavorazione, l’istallazione e la lucidatura.
In tutte le fasi dei suoi progetti Furrer ha messo a disposizione, oltre che il materiale, anche la lunga esperienza, l’abilità artigianale e quella ingegneristica. Visitate il sito www.furrer.it per ammirare la splendida collezione di progetti in cui sono stati usati i più bei marmi di Carrara, graniti e materiali lapidei di una straordinari qualità, la garanzia del nome Furrer.