Martina Grimaldi agli Italian Sportrait Awards
Martina Grimaldi, quando si dice una che non molla mai
Grazie alla Confsport Italia si svolgerà quest’anno la prima edizione del premio “Italian Sportrait Awards”. La cerimonia di consegna dei premi si terrà il 4 marzo 2013 presso il Teatro Sala Viganò – Piazza Fradeletto – Roma.
Il premio nasce nel tentativo di dare voce a tutti gli appassionati e tifosi di sport per essere finalmente loro a votare il miglior atleta italiano dell’anno, quello che li ha maggiormente entusiasmati con le sue prestazioni e li ha ispirati con i suoi comportamenti. Vuole essere un riconoscimento per incoronare chi è riuscito a tenere tutti incollati davanti alla televisione con le proprie prestazioni facendoci emozionare, a chi ha fatto risuonare l’inno italiano o comunque ci ha provato con tutta la propria energia, buttandosi anima e corpo verso l’inseguimento di un sogno. A chi, con le proprie gesta ci ha trasmesso un insegnamento o anche una passione.
Un premio dato dagli italiani, da tutti gli italiani, a chi ci ha fatto sentire fieri di esserlo.
Una giuria di giornalisti ed ex atleti sarà chiamata a definire le nominations, cinque per ogni singola categoria: top (maschile e femminile) rivelazione (maschile e femminile) top giovane (maschile e femminile).
Tutti possono votare un atleta per ogni categoria o attraverso la pagina facebook o inviando una mail a italiansportraitawards@confsportitalia.it.
Tra coloro che voteranno entro il 10 febbraio 2013 verrà estratto a sorte il fortunato che il 4 marzo 2013 avrà l’onore di consegnare personalmente il premio al vincitore della categoria atleta top.
Per la prima volta in Italia non esisteranno differenze tra atleti olimpici e paralimpici e tutti potranno contribuire ad eleggere il miglior atleta italiano del 2012.
Martina Grimaldi, Campionessa bolognese, è in finale nella categoria Top Donne
Per Martina il 2012 è stato un anno di grandi soddisfazioni: Bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 nella 10 km nuoto fondo, unica medaglia del nuoto e prima in assoluto da quando la specialità è entrata a far parte delle competizioni a cinque cerchi; Europei Nuoto Acque Libere - Piombino 2012: Oro 10 km e Bronzo 25 km
Sempre nel 2012 ha ricevuto il Collare d'Oro, è stata premiata dalla LEN fra le migliori atlete al mondo, ha ricevuto il premio rivelazione dell'anno fra tutti gli sport agli Italian Sports Award e Personalità Europea 2012
Vincere agli ITALIAN SPORTRAIT AWARDS nella categoria Top Donne sarebbe un ulteriore riconoscimento per una grande campionessa come Martina Grimaldi
Quando si dice una che non molla, un'esperta nella battaglia dell'acqua.
MARTINA GRIMALDI - VANIA TONI Management