TURISMO
Articolo

Massa Marittima

02/02/08

Massa Marittima : Guida della Città

Splendida cittadina della Maremma Grossetana, nel cuore delle Colline metallifere, nel sud dell Toscana, Massa Marittima si presenta come un piccolo gioiello di arte, cultura e storia, proponendo ai visitatori un grandissimo numero di opere d'arte, costruzioni e monumenti di indiscusso valore artistico e storico.

Tra le vie della cittadina toscana si potrà avere la possibilità di vivere un'esperienza sicuramente molto particolare, i tratta infatti di un centro abitato straordinariamente ricco di attrazioni, parliamo in questo senso della splendida Cattedrale di San Cerbone, edificio principale della cittadina, sorge di fronte ad una grande piazza e venne edificato nel XIII secolo e si presenta in stile romanico-gotico, passiamo poi la Chiesa di San Francesco, meraviglioso esempio di arte gotica e la Chiesa di San Rocco, risalente al XV.

Assolutamente strabilianti sono poi gli edifici civili che si trovano nella cittadina e che le donano grande importanza e rilevanza sotto l'aspetto artistico, parliamo del Palazzo del Podestà, risalente al 1200, ma anche la Palazzina della Zecca, la Fortezza Senese, alla quale si affianca l'imponente Torre del Candeliere, la casa natale di San Bernardino, il Palazzo Comunale e le Logge del Comune.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
WebMaremma
Responsabile account:
Giulio Detti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere