NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Matilde Celentano, Sindaco di Latina, è il nuovo Presidente di Latium Experience

18/07/23 Lazio (Latina)

La carica, a norma di Statuto, spetta al Sindaco della città capofila del progetto.

fonte ufficio stampaLa Destination Management Organization Latium Experience, associazione mista pubblico-privata nata per promuovere la destinazione turistica di 12 Comuni del Lazio con capofila il comune di Latina, ha un nuovo Presidente: è Matilde Eleonora Celentano, eletta Sindaco di Latina due mesi fa e formalmente rivestita della carica il 17 maggio scorso. Subentra al precedente Commissario, che ha traghettato il Comune alle elezioni.

Lo Statuto della DMO attribuisce la qualifica di Presidente al Sindaco di Latina, che come detto è città capofila del progetto.

Matilde Celentano
Di professione medico fisiatra, Matilde Celentano debutta con un ruolo istituzionale nel 2016, quando viene eletta consigliera comunale a Latina. Nel 2021 diventa capogruppo di Fratelli d'Italia. Alle recenti elezioni amministrative viene eletta sindaca al primo turno con il 70,68% dei voti, sostenuta da una coalizione di centro-destra. È la prima donna a ricoprire la carica.
La nomina a Presidente di Latium Experience è stata ratificata giovedì scorso, 13 luglio, dal Consiglio Direttivo della DMO. Nella medesima seduta è stato formalizzato anche l’ingresso del nuovo sindaco di Pomezia Veronica Felici, a sua volta subentrata al Commissario di Pomezia, quale consigliere, sempre a norma di Statuto.

Dichiarazione di Paola Cosimi, General Manager della DMO Latium Experience
«Diamo tutti, di cuore, il benvenuto al nuovo Presidente, che già ha avuto parole di alto apprezzamento per il lavoro svolto sino a qui esprimendo, come Sindaco, il proprio favore alla valutazione della prosecuzione del progetto, all’unanimità con gli altri consiglieri. Questo è un momento estremamente fervido per Latina e la sua provincia, anche grazie al nuovo Disegno di Legge, presentato in Senato in questi giorni, sul centenario della città, che cadrà nel 2032. Come dice il Presidente Celentano, è un’occasione unica per proiettare Latina in contesti internazionali con un progetto culturale e stabile. Da parte della DMO le istituzioni riceveranno sostegno appassionato e professionale, secondo un approccio che in quasi un anno e mezzo di sinergia nel turismo ha mostrato grande efficacia».


Latium Experience è associazione mista pubblico-privato nata per promuovere, commercializzare e gestire i flussi turistici – coinvolgendo tutti gli attori operanti sul territorio – di 12 Comuni del Lazio: Aprilia, Colleferro, Guidonia, Latina, Maenza, Pomezia, Pontinia, Priverno, Prossedi, Sabaudia, San Felice Circeo, Ventotene. L’associazione riunisce anche 40 operatori privati.

L’offerta è ripartita in tre macrocategorie: cicloturismo, grazie alle vie di comunicazione che costeggiano i canali e collegano tutte le località, città di fondazione, che comprende otto Comuni, ed enogastronomia, a valorizzare i prodotti tipici dell’area.

Cultura, natura e radici sono i temi con cui, come in un intrigante storytelling, si organizzerà il ricco patrimonio messo a disposizione dai luoghi facendone infinite business proposition a beneficio di turisti di ogni età, estrazione e provenienza.

Con il contributo della Regione Lazio

DMO Latium Experience: Piazza del Popolo, 1- 04100 Latina
email: info@latiumexperience.com - pec: dmolatiumexperience@legalmail.it

Visitate il sito:



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere