AZIENDALI
Comunicato Stampa

Mauden: la crescita prosegue anche nel 2010

13/07/11

Un altro anno positivo per il system integrator, che mette a segno una crescita superiore al 5%. Tra i driver dello sviluppo, sempre in primo piano i progetti storage, la virtualizzazione dei server e dei desktop, oltre alla nuova spinta sui servizi per gli ambienti IT enterprise.

Mauden, system integrator specializzato in progetti e servizi per data center, ha fatto registrare un incremento del fatturato del 5% rispetto al periodo precedente. Nell’esercizio fiscale 2010-2011, concluso a fine aprile scorso, il volume d’affari complessivo si è infatti attestato intorno ai 35 milioni di euro, confermando il trend di crescita, anche in un momento non semplice di mercato.

A questo risultato hanno dato un valido contributo sia la realizzazione di nuovi progetti, anche di ampio respiro, presso i clienti tradizionali delle medie e grandi aziende e della Pubblica Amministrazione, sia l’ampliamento delle collaborazioni con i primari vendor, in aggiunta all’accordo con DPCS-Data Processing Consulting Services per potenziare ulteriormente la presenza e la copertura sul mercato nell’importantissimo settore dei mainframe, oltre al mondo dei sistemi aperti.

Nata nel 1987, Mauden è oggi una realtà specializzata nelle infrastrutture e servizi per data center, con particolare orientamento al mondo storage, che rappresenta più del 50% del business, agli ambienti mainframe e a quelli open, senza dimenticare l’importante area dei servizi tecnologici. Il principale rapporto di collaborazione è con IBM, di cui Mauden è Premier Business Partner e uno dei principali operatori nazionali come volume di business, mentre altre importanti collaborazioni sono in atto con Brocade, Cisco, Citrix, Dell, HP, Hitachi Data Systems, Oracle e VMware. I mercati di riferimento di Mauden sono l’ambito Finance, con numerose realizzazioni presso Banche e Assicurazioni, la Pubblica Amministrazione, sia centrale sia locale e quello delle medie imprese di rilevanza nazionale.

Da sottolineare i numerosi i nuovi clienti acquisiti nel corso dell’anno, pur mantenendo sempre alta la fidelizzazione delle aziende che da sempre continuano ad affidarsi a Mauden per soddisfare le esigenze in ambito IT. Tra i nuovi ingressi nel portfolio della società, sono da segnalare nomi del calibro di MediaMarket, Help Line, Call&Call, Cogetech e Lextel.

Inoltre, nel corso dei primi mesi di operatività, la partnership siglata a metà anno fiscale con DPCS, società attiva nella fornitura di servizi e software in ambienti IT di tipo enterprise, ha evidenziato un positivo andamento, vedendo anche l’acquisizione di nuovi clienti, cosa che fa preludere a un’accelerazione del piano originario riguardante la prospettiva di una completa integrazione tra le due aziende. Entro i primi mesi del 2012, questo piano si concretizzerà, assegnando a DPCS il ruolo di vera e propria divisione software e servizi di Mauden.

“Grazie alle nostre scelte strategiche, archiviamo un anno molto soddisfacente, proseguendo nel nostro trend di crescita anche in un anno che non è stato facile per l’IT e l’economia in generale”, sottolinea Roberta Viglione, Presidente di Mauden. “Tra gli aspetti positivi che notiamo anche in questi primi mesi del nostro anno fiscale 2012, iniziato lo scorso maggio, va evidenziato l’ottimo andamento del nostro business nel settore bancario e in quello della Pubblica Amministrazione, mentre tra i progetti più ‘gettonati’, mantengono il primato le realizzazioni in ambito storage e quelle nella virtualizzazione dei server e dei desktop”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications srl
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere