MAZDA ITALIA e INGHIRAMI COMPANY presentano il progetto “ECCELLENZE ITALIANE”
Il progetto “Eccellenze Italiane” nasce dalla condivisione di valori tra Mazda, marchio giapponese «Crafted in Japan» che realizza le sue automobili con un approccio artigianale ispirato a precisione, dedizione e umanocentricità, e Inghirami Company, che porta avanti la tradizione di eccellenza sartoriale italiana
Attraverso una rete di eventi in tutta Italia e la creazione di manufatti unici, il progetto vuole mettere in luce la maestria artigianale italiana, promuovendo le realtà locali che rendono il nostro territorio straordinario.
Fondata nel 1949 a Sansepolcro dall’avvocato Fabio Inghirami, Inghirami Company ha una storia di oltre 75 anni nella produzione di camicie di altissima qualità con il marchio storico Ingram, riconosciuto come pioniere della camiceria italiana e primo brand a rmare camicie Made in Italy. Oggi, sotto la guida di Giovanni Inghirami, presidente del gruppo, Inghirami Company rappresenta un’eccellenza che va oltre la moda, abbracciando valori di sostenibilità, innovazione e tutela del patrimonio artigianale italiano.
L’azienda è tra i fondatori dell’Associazione Marchi Storici d’Italia, ente che tutela e valorizza i marchi storici nazionali, e sarà a patrocinio anche di questa iniziativa con Mazda Italia.
Giovanni Inghirami, Presidente di Gruppo Inghirami Company, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere partner di Mazda in questo ambizioso progetto che unisce due mondi straordinari: quello dell’eccellenza giapponese e quello della tradizione italiana. Ingram ha sempre sostenuto iniziative che celebrano l’artigianato e la qualità, ed “Eccellenze Italiane” rappresenta una piattaforma perfetta per mostrare il valore del nostro patrimonio e la capacità di innovare”.
Questo progetto è un omaggio alla storia, alla qualità e all’innovazione che da sempre contraddistinguono Inghirami Company, un vero custode dell’eleganza italiana che continua a scrivere pagine importanti nel mondo della moda e dell’artigianato italiano, con uno sguardo attento al futuro e alla sostenibilità.
La conferenza stampa di apertura – Expo “Eccellenze Italiane” si terrà l’11 giugno 2025 Firenze, presso il Chiostro del Michelozzo a Palazzo Vecchio con inizio ore 10:00, termine ore 13:30, con la presenza di: Tommaso Inghirami, Director di Inghirami Company, Roberto Pietrantonio, Amministratore Delegato di Mazda Italia, Satoshi Suzuki, Ambasciatore del Giappone in Italia, esponenti dell’amministrazione comunale di Firenze e i rappresentanti dell’Associazione MUS.E.