MCM, il riferimento internazionale del 2011
Avviata una importante collaborazione con la Germania
Dal 25 al 26 ottobre del 2011 si terrà a Verona MCM Mostra Convegno Internazionale della Manutenzione Industriale, appuntamento leader e riferimento per i professionisti del mondo della manutenzione industriale.
Forte dei risultati ottenuti nell’ultima edizione (+7% sul 2009 in termini di affluenza dei visitatori), MCM torna a Verona nel 2011, quale unico evento di spessore tra le rassegne specializzate in programma in Europa. L’appuntamento internazionale dedicato al mondo della Manutenzione e dell’Asset Management, anche in funzione del fatto del nuovo riposizionamento del calendario di altre manifestazioni, risulterà infatti nel 2011 unico evento di settore del continente.
Tanti i progetti e le proposte che sono allo studio in occasione della prossima edizione, di particolare importanza è la collaborazione avviata con la mostra tedesca Maintain (la cui prossima edizione risulta in programma nel 2012), leader insieme a MCM tra le rassegne specializzate in Europa sulla manutenzione industriale.
Gli organizzatori delle due manifestazioni, EIOM e Messe Munchen GmbH, hanno siglato un accordo di collaborazione e daranno inizio a una cooperazione strategica tra i due eventi. Obiettivo dell’accordo è la creazione di nuovi servizi e opportunità per i clienti dei due eventi e lo sviluppo di progetti promozionali comuni.
Questa collaborazione porterà innanzitutto alla realizzazione, all’interno di MCM 2011, di un grande “Padiglione tedesco”, promosso e organizzato direttamente da Messe Munchen GmbH, per dare opportunità alle aziende teutoniche di intervenire e sviluppare business all’evento di riferimento del Sud Europa.
Antonio Rampini, Responsabile Manifestazioni EIOM, spiega: "Entrambe le manifestazioni da anni sono eventi di riferimento per la manutenzione industriale e l’asset management. Questa collaborazione crediamo possa spostare ancor più l’obiettivo del mondo della manutenzione a Verona, città posizionata su una direttrice strategica per attrarre espositori e visitatori tedeschi e offrire nuove opportunità di business”.
"Siamo lieti di collaborare a stretto contatto con EIOM, una collaborazione che non potrà che risultare a beneficio di espositori e visitatori. Insieme le due realtà potranno sviluppare nuovi concetti, così da poterli efficacemente introdurre su nuovi mercati” dichiara invece Norbert Bargmann, Deputy CEO di Messe München GmbH.
Anche la quinta edizione della mostra convegno si svilupperà in 2 giornate, piene di business e un format consolidato a livello internazionale che vuole favorire l’incontro tra aziende ed operatori, ottimizzare gli investimenti di partecipazione e soddisfare le richieste dei partecipanti.
MCM torna a Veronafiere il 25 e 26 ottobre in contemporanea ad altri eventi verticali sinergici quali SAVE (Mostra Convegno Internazionale di Automazione, Strumentazione, Sensori), HOME and BUILDING (Mostra Convegno Internazionale Domotica e Building Technologies), ACQUARIA (Mostra Convegno Internazionale delle Tecnologie per, Analisi, Distribuzione e Trattamento Acqua e Aria).
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere