SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

MEDIA ALERT - IPv6 Day: Attenzione alla sicurezza

08/06/11

Radware, leader provider di soluzioni intelligenti integrate di application delivery e sicurezza di rete, raccomanda di fare attenzione non solo a performance, disponibilità e scalabilità del nuovo IPv6, ma anche e soprattutto alla sicurezza.

8 giugno 2011: oggi è il World IPv6 Day, e gli operatori di rete in tutto il mondo eseguiranno i test di sistema per essere certi che applicazioni e reti interagiscano o si integrino senza problemi e con le reti Ipv6 di prossima generazione. In particolare, proprio nel corso della giornata si valuteranno gli effetti reali delle IPv6 compliance issues in base a quanto già sperimentato nel corso dei test di prova, per assicurare una transizione corretta dall’IPv4 al nuovo standard.

Chi: Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery e di network security per reti business-smart, assisterà clienti e carrier nel corso dei test per garantire loro disponibilità, scalabilità e performance avanzate delle infrastrutture fisiche e virtuali grazie alle sue soluzioni di application delivery IPv6-ready. Inoltre, in base alla sua esperienza nel settore, Radware sottolinea la necessità di verificare non solo la compliance dell’IPv6, ma anche di valutare con attenzione le minacce connesse al traffico IPv6 e, quindi, di attivare un’adeguata sicurezza di rete.

Perché: Inizialmente l’IPv6 era progettato per superare i limiti dell’IPv4 in termini di spazio, inoltre include funzionalità di sicurezza per autentificazione, riservatezza e integrità dei dati; per contro, non contempla disponibilità e sicurezza del servizio nel corso della migrazione verso IPv6, quando vulnerabilità e punti deboli possono subire attacchi.

Per approfondire questi aspetti e le implicazioni di sicurezza connesse con lo switch-over, gli esperti di Radware sono disponibili per discutere quanto segue:

• In che fase lo switch-over lascia l’azienda più esposta?
• Che genere di attacchi sono più probabili/prevedibili?
• Quali sono le minacce principali connesse con l’Ipv6 che manager di reti e data center dovrebbero tener presenti?
• Qual è il momento più probabile per un attacco all’infrastruttura Ipv6?
• Come può un’azienda avere la certezza di essere pronta per lo switch-over?


Per ulteriori informazioni su Radware e le soluzioni di sicurezza, link a: www.radware.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gorla Communication
Responsabile account:
Franca Bendoni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere