Meeting Oleo-Mac ed Efco: il futuro di Emak, tra qualità e innovazione
Nella splendida cornice della Corte di Villa Spalletti (RE) si è tenuta una due giorni dedicata alla presentazione delle novità di prodotto dei brand Oleo-Mac ed Efco. I due meeting organizzati da Emak si sono rivelati l’occasione ideale per condividere strategie e obiettivi del Gruppo con gli oltre 100 rivenditori specializzati giunti da tutta Italia.
Bagnolo in Piano (RE), 14 maggio – A Corte di Villa Spalletti, prestigiosa residenza storica inserita in uno dei parchi secolari più importanti dell’Emilia-Romagna, nei giorni scorsi si sono svolti i meeting dei brand Oleo-Mac ed Efco, a cui hanno partecipato oltre un centinaio di rivenditori specializzati giunti da tutta Italia.
Un successo per Emak e l’occasione ideale per presentare alla rete vendita strategie e obiettivi aziendali, condividendo esperienze e best practices per definire insieme iniziative di promozione a sostegno del sell-out.
Stefano Slanzi, neo-direttore generale di Emak, ha illustrato il nuovo assetto organizzativo del Gruppo che, a seguito dell'acquisizione di Comet, Sabart, Raico e Tecomec, ha realizzato nel 2011 un fatturato globale di 357 milioni di euro.
“In un momento così delicato del mercato” - spiega Slanzi - “per mantenere salda la posizione di leadership acquisita è fondamentale continuare a investire sull’innovazione di prodotto e sulla qualificazione della rete vendita.
In quest’ottica nei mesi scorsi è stato inaugurato il nuovo Training Center, dotato delle più avanzate tecnologie e sistemi audio/video per garantire un valido supporto alle attività di formazione, finalizzate a offrire un servizio di qualità superiore all’utenza professionale e consumer.”
Ai momenti di discussione “in aula” si sono alternate delle vere e proprie prove sul campo, che hanno consentito ai dealers di testare il valore delle nuove macchine Oleo-Mac ed Efco.
Tra le novità di prodotto, lanciate di recente nel segmento della piccola agricoltura e del giardinaggio, i rider 4-in-1 Zephyr e Mistral, con sistema di taglio altamente flessibile che include mulching, raccolta, scarico laterale e scarico posteriore (4 Cutting device), e la linea completa di raserba, caratterizzata da design, comfort e massima affidabilità, che comprende le famiglie ESSENTIAL, COMFORT PLUS, ALLROAD PLUS 4 e ALLROAD EXA 4.
In anteprima, sono stati presentati anche nuovi decespugliatori, motoseghe, tagliasiepi e accessori, disponibili a breve sul mercato.
*****
Emak (www.emak.it) è uno dei player di riferimento a livello mondiale nella produzione e distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’agricoltura, l’attività forestale e l’industria. Il Gruppo distribuisce i propri prodotti attraverso filiali commerciali e una rete di circa 20.000 rivenditori che copre oltre 80 Paesi nei cinque continenti. Nel 2011 ha realizzato vendite per 204,4 milioni di euro.
*****
Press info: Francesca Valcavi - tel. +39 0522.325270, mob. +39 348.8800113, valcavi@industree.it