TURISMO

MEETODO propone il Workshop NO COMMISSION

06/10/14

Workshop NO COMMISSION

Una dettagliata panoramica su cosa riserva il 2015 nel campo del Web e Social Marketing. Ecco di cosa parlerà il nuovo Workshop organizzato da MEETODO, in programma per il 21 ottobre 2014 presso l'Hotel Antony a Venezia e rivolto a Direttori e Manager di Hotel. Dedicare una giornata alla formazione è sempre utile per confrontarsi con gli altri addetti ai lavori, per fare il punto della situazione e stabilire delle strategie vincenti nei confronti di problematiche comuni.

Il 2015 sarà un anno ricco di novità, prima fra tutte l'influenza che l'Expo 2015 avrà sul turismo in Italia. L'Esposizione Universale di Milano 2015 produrrà effetti positivi sul turismo a livello non solo locale ma anche nazionale. Secondo uno studio condotto nel 2008 dall’OCSE, le grandi manifestazioni globali, come olimpiadi, esposizioni universali, summit e grandi mostre d’arte, producono benefici sull’occupazione e sul turismo in generale, per effetto della maggiore visibilità e capacità attrattiva delle città ospitanti che si irradia anche a livello regionale e nazionale. Numeri e proiezioni aiuteranno a comprenderne l'impatto sul nostro territorio.

Manuel Cuman, Riccardo Zamara e Ugo Brusegan i nostri consulenti, faranno poi un ampio excursus su importanti temi chiave, come la sempre maggiore influenza dei Social sull'economia dell'albergo. MEETODO vi spiegherà come gestire giornalmente i canali social dell'Hotel, impegnando pochi minuti del vostro tempo, per un totale di non più di un quarto d'ora a settimana.

Verranno anche approfondite tutte le novità che riguardano Google. E' importante compilare nel modo più corretto la propria scheda Google Business e inserire il proprio hotel nel nuovo Google Maps utilizzando la funzione BusinessView. Dall'estate 2013 è attiva anche in Italia la funzione di Google che permette di navigare nella Mappe anche all'interno degli edifici. Per l'Hotel che vuole offrire un servizio in più al cliente che desidera poterlo visitare virtualmente è un'occasione da non farsi sfuggire, e dal sicuro rientro in quanto a finalizzazioni della vendita delle camere.

Nel Workshop dell'anno scorso BE MOBILE! avevamo affrontato in modo ampio ed esaustivo il tema del Mobile Marketing applicato alle Strutture Ricettive. Ci sono ulteriori novità sull'argomento che verranno analizzate durante questa giornata formativa di ottobre 2014.

Altra importante problematica che verrà sviscerata durante la formazione è quella della Parity Rate. Mantenere un prezzo competitivo sul proprio sito ufficiale senza infrangere il contratto stipulato con i canali intermediari è molto più semplice di quello che sembra.

E se questo non basta per potenziare le rendite dell'Hotel, sappiate che nuovi canali di vendita spuntano tutti i giorni e che verranno esplorati durante il Workshop. Uno di quelli da tenere sott'occhio è ad esempio AIR BNB, che da poco ha raggiunto il milione di visitatori in Italia.

Il Workshop NO COMMISSION, dura dalle 9 alle 17 ed è gratuito ma l'iscrizione è obbligatoria.
Numero di posti limitati. Per maggiori informazioni andate qui

Venezianet srl
Tania Danieli (Responsabile redazione e ufficio stampa)