GASTRONOMIA

Menta e peperoncino: A-Tono svela le nuove patatine Più Gusto San Carlo

15/12/14

Si è concluso il concorso Crea il Tuo Gusto: per la prima volta in Italia 160.000 consumatori hanno partecipato alla creazione di un nuovo prodotto

Dopo una lunga attesa, il 10 Dicembre San Carlo e A-Tono hanno rivelato il gusto vincitore del concorso Crea il Tuo Gusto: si tratta di menta e peperoncino, la nuova referenza della gamma Più Gusto ideata dalla giovane calabrese Rita Francesca Tenuta. #OperazioneQuintoGusto è il nome scelto per la fase conclusiva del concorso: nel corso di cinque episodi, pubblicati settimanalmente sui canali YouTube e Facebook dell’azienda milanese, la vincitrice ha seguito tutte le fasi di preparazione del nuovo prodotto, dalla scelta del pack all’assaggio, fino al reveal conclusivo.

Impressionanti i numeri dell’operazione: oltre 160.000 fan hanno partecipato al concorso, che ha preso il via nel mese di Maggio raccogliendo oltre 10.000 proposte diverse di abbinamento dei 154 ingredienti selezionati dall’azienda. Potente anche l’impatto social: più di 100.000 fan Facebook sono stati acquisiti durante l’iniziativa, permettendo a San Carlo di superare i 400.000 totali. Risultati che confermano la leadership strategica e creativa di A-Tono nel marketing interattivo multicanale.

Le nuove Più Gusto San Carlo entreranno in distribuzione nel mese di Gennaio 2015 in limited edition: sul pack sarà riportato il nome della vincitrice, che è stata premiata con 25.000 euro in buoni spesa. Il ricco montepremi era composto inoltre da 432 kit di prodotti San Carlo e ulteriori 8.000 euro in buoni spesa, riservati ai vincitori delle Sfide di Gusto intermedie.

CREDITS
Sergio Müller – creative and planning director
Riccardo D’Amaro – art director
Roberto Ottolino – copywriter