Mercenary Kings è il nuovo titolo in sviluppo presso i creatori di Metal Slug
Un gioco del passato mitico, Metal Slug, che rivive in un progetto per il futuro: Mercenary Kings! Dai creatori di Scott Pilgrim arriva questo gioco che si sta finanziando tramite il crowd funding con Kickstarter. Su PC e Ouya (la nuova console basata su Android).
Che caso, proprio ieri parlavo di crowd funding, cioè di sponsorizzazioni dal basso. Ho un’idea e la voglio realizzare, ma non ho i soldi. Piuttosto che cercare un investitore ricchissimo (i cosiddetti business angel), cioè piuttosto che puntare in alto appunto, chiedo agli utenti, magari futuri fruitori della mia idea, di finanziarmi. Come? Tramite Kickstarter, ad esempio, di cui abbiamo parlato in lungo e largo.
Questa volta ad avere un’idea è uno abbastanza famoso, lo sviluppatore Tribute Games, cioè lo sviluppatore di Scott Pilgrim vs. The World: The Game. La loro idea è quella di prendere Metal Slug, il famosissimo action per NEO-GEO, e rifarlo per stare al passo con i nostri tempi. Il gioco si chiamerà Mercenary Kings e il trailer lo potete vedere qui sopra. Tra l’altro il titolo è stato comunque confermato e credo uscirà in digital delivery.
Su quali piattaforme? Ah però, qui c’è un altra novità. Su PC, tramite Steam e su… Ouya! Come, già dimenticati cosa è? Un console basata su Android finanziata su Kickstarter.
Se volete contribuire al progetto, la pagina del gioco su kickstarter è questa. Riceverete il gioco, al suo rilascio, per entrambe le piattaforme