EVENTI
Articolo

Metamorfosi: Fashion, Food & Farm

19/07/14

Nella splendida cornice di Villa Borghese presso Il Tempio delle Donne, si è svolto l’evento spettacolo Metamorfosi: Fashion, Food & Farm.

Una location suggestiva che riproduce perfettamente il tempio cambogiano di Angkor Wat, dove l’arte, la moda, e la bellezza Made in Italy sono state le protagoniste.
L’idea nata dalla sinergia creativa di Piero Galasso (direttore della rivista Top Time Magazine Media Partner dell’evento) e Tiziana Sirna (titolare della MA.MA Production) è incentrata sul tema della metamorfosi, ovvero come il gusto riesce a trasformarsi attraverso l'idea creativa di un artista.
La serata, condotta con eleganza dalla bella e brava Jinny Steffan, attrice e ballerina, si è aperta con le creazioni “istantanee” dello stilista Luca Barone, che ha plasmato sui corpi scultorei delle modelle, splendidi abiti i in pochissimi minuti, mostrando grande talento.
Poi è stata la volta di Fioretta Mari che con la sua voce ha incantato la platea, dedicando la canzone “Donna” di Nicola Arigliano a tutte le donne e in particolar modo: “a quelle donne che sanno essere amiche fra di loro”.
Ha poi ricordato l’affetto che la lega a Jinny Steffan: “ci vogliamo veramente bene, cosa rara in questo ambiente” e rievocato l’esperienza televisiva in comune al fianco di Beppe Grillo e Tullio Solenghi nel programma televisivo Secondo voi condotto da Pippo Baudo.
Arriviamo così agli ospiti d’onore dell’evento, i gioielli-scultura dell’artista Paola Crema ( Leggi qui la nostra intervista all’artista toscana), che sembrano essere stati recuperati dalle acque, con forme inconsuete e intriganti, mobili e ibride.
Si possono definire “Frammenti d’Atlantide”, da quell’ “continente perduto” di cui abbiamo notizia grazie ai dialoghi del Timeo e del Crizia di Platone.
A tal proposito l’artista: “ la mia è un’archeologia immaginaria, tutti abbiamo dentro di noi, un po’ di Atlantide, un po’ di sogno, io ho fatto per esempio la medusa, ma non è una medusa con i serpenti, è una medusa di polipo”.
Sfoggiati dalle splendide modelle, i gioielli-scultura hanno affascinato i presenti rivelandosi in tutta la loro intrigante bellezza.
La serata è stata accompagnata da una cena con le eccellenze della miglior tradizione italiana fra cui il Prosecco Doc della pluripremiata cantina “ Casato Unico” che ha recentemente ricevuto la Gran Menzione al Vinitaly 2014.
Molti gli ospiti illustri, fra cui l’artista Roberto Fallani, la nota conduttrice Rai Rosella Diaco, l’attrice Linda Battista, e il regista, attore e cantante Leopoldo Mastelloni.
Una serata magica sotto il cielo stellato di Roma, all’insegna dell’arte, della cultura e dello spettacolo.

Vittorio Zenardi



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vittorio Zenardi
Responsabile account:
Vittorio Zenardi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere