ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Metodo Iusbeneficia, l’unico strumento contro il caro bollette

Iusbeneficia è un metodo per abbattere e recuperare la metà della materia energia in bolletta. Alcuni portali di comparazione prezzi sul web offrono la possibilità di mettere a confronto diverse compagnie e venditori di energia, e poter sottoscrivere offerte più vantaggiose. Oltre a sconti e prezzi fissi, vi è la possibilità di aderire a agevolazioni cardback, ricevendo in crediti spendibili il 50% della materia energia. Iusbeneficia,com un progetto B-Rewards.com, trasforma, attraverso una card, la metà del costo dell’energia in valore.

pixabay.comIusbeneficia è un metodo per abbattere e recuperare la metà della materia energia in bolletta. Il caro bollette, infatti, resta un tema bollente, nonostante il fatto che il governo abbia introdotto alcune misure in aiuto di aziende e famiglie. Nei prossimi mesi si prevede un calo della spesa, in virtù di una diminuzione del prezzo del gas sui mercati.

Il primo modo per risparmiare sulle bollette è il tradizionale cambio gestore. Per fare tale operazione però non bisogna affidarsi al caso. Alcuni portali di comparazione prezzi sul web offrono la possibilità di mettere a confronto diverse compagnie e venditori di energia, e poter sottoscrivere offerte più vantaggiose. Negli ultimi tempi, i costi si sono quasi uniformati, a parte qualche eccezione, vista la gravità della situazione geopolitica attuale.

Vi è, nonostante tutto, la possibilità di trovare offerte migliori attraverso i siti di comparazione prezzi, usufruendo di un abbassamento del costo dell’energia medio. Anche una lieve flessione del prezzo della materia energia si ripercuote sulle altre spese presenti in bolletta, quindi sugli oneri e sulle imposte, IVA compresa.

Il secondo metodo efficace per risparmiare sulle bollette è quello di contenere i consumi, cosa non molto facile per le esigenze di famiglie numerose o con bambini. I consigli da seguire sono ormai entrati a far parte delle abitudini di molti. Le buone pratiche aiutano le tasche e l’ambiente: spegnere le luci quando non serve tenerle accese, non lasciare la tv in stand-by, fare la lavatrice nei festivi o dopo le 19 e così via. Con tale tecnica si tende a ridurre la materia energia, la quale va a incidere positivamente sugli altri costi, per lo stesso principio del cambio gestore prima descritto.

Il governo spesso vara nuove regole sui consumi, e per tale motivo è importante tenersi informati sui bonus o sulle riduzioni. Alcuni bonus energia sono concessi a persone anziane con basso reddito, a famiglie numerose, a famiglie con un reddito entro una certa soglia e infine, a portatori di handicap e titolari di legge 104. Se il web non riesce a rispondere alle nostre esigenze, è possibile rivolgersi ad un Caf o ad un esperto commercialista.

Infine, molti gestori offrono sconti e premi, oppure canone mensile fisso. Quest’ultimo può rappresentare una soluzione se si hanno consumi molto elevati.

Oltre a sconti e prezzi fissi, vi è la possibilità di aderire a agevolazioni cardback, ricevendo in crediti spendibili il 50% della materia energia. Iusbeneficia, un progetto B-Rewards.com, trasforma, attraverso una card, la metà del costo dell’energia in valore. Migliaia di persone, ogni anno recuperano centinaia di euro, riuscendo a convertirli in crediti spendibili per l’acquisto di prodotti e servizi.

Sul portale è consultabile il regolamento che stabilisce, tra le altre cose,la possibilità di convertire un totale di 24 bollette mensili (12 gas + 12 luce) in un anno.

L’agevolazione è rivolta a privati, condomini e aziende. Il progetto Iusbeneficia è registrato e depositato presso la SIAE di Roma, come opera di ingegno. Attraverso portale è possibile anche effettuare un cambio gestore per l'offerta più vantaggiosa.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: pixabay.com
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giovanna Angelino
Responsabile account:
Giovanna Angelino (Copywriter freelance)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere