EVENTI
Comunicato Stampa

METROVOX con la TVCC firmata AXIS vince il premio H d’Oro

24/10/11

Il nuovo Museo di Palazzo Sciarra a Roma esempio di sicurezza all’avanguardia

Venerdì 21 Ottobre, a Palazzo Vecchio a Firenze, presso la sala dei Cinquecento, si è conclusa la sesta edizione del Premio H d’Oro. In occasione del prestigioso evento, organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby, per promuovere la professionalità degli operatori della sicurezza, è avvenuta la proclamazione dei vincitori.
Una giuria d’eccezione con importanti esponenti del mondo del lavoro e della ricerca, presieduta da Florindo Baldo, Presidente di Anie, premierà i vincitori, selezionati tra una rosa di 43 finalisti dalle 305 aziende partecipanti.

Metrovox, azienda che opera da 40 anni nel settore della prevenzione del crimine e dell'incendio mediante la realizzazione di sistemi integrati di sicurezza, si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento nella categoria “Beni Culturali” per il Sistema di Sicurezza sviluppato e realizzato per la Fondazione Roma, in particolare per il Museo di Palazzo Sciarra a Roma.
Il Museo, costituito da due distinti settori espositivi (Museo e collezione privata della Fondazione), aveva l’esigenza di realizzare un sistema di sicurezza completo, che comprendesse una soluzione di videosorveglianza, con una particolare esigenza: rispettare il patrimonio artistico degli ambienti, mimetizzando il più possibile le telecamere.

Metrovox ha trovato in Axis, leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, la soluzione ideale.
Sono state installate circa 100 telecamere per monitorare gli ambienti interni e le aree esterne al Museo.
La scelta tra l’ampia e variegata gamma di telecamere di rete è ricaduta sulle telecamere minidome AXIS M3014, perché caratterizzate da un design ultra discreto. Perfettamente mimetizzabili tra i soffitti affrescati del Palazzo e dotate di tecnologia Progressive Scan che consente di effettuare riprese di oggetti in movimento alla massima risoluzione, senza distorsioni e a velocità di 30 fotogrammi al secondo.
Per l’esterno, invece, Metrovox ha scelto la serie AXIS P33 a cupola fissa, resistente alle manomissioni e capaci di riprese video ad alte prestazioni e di qualità HDTV.
Una rete wi-fi consente alla vigilanza itinerante nelle sale museali, di ricevere allarmi e visualizzazioni TVCC direttamente sul palmare.

Il sistema è governato da due sale operative, con criteri di accesso fisico interbloccato a discriminazione biometrica. A livello tecnologico il sistema TVCC adotta tecnologia megapixel ed algoritmi di analisi video (IVS) di terza generazione in grado di supportare l’attività di vigilanza, richiamando l’attenzione degli operatori per situazioni di criticità predefinite, sia in fase di chiusura, sia di apertura dell’area museale.
Giulio Iucci, Amministratore Delegato di Metrovox, dichiara: “Ricevere questo prestigioso riconoscimento è fonte di orgoglio per la nostra azienda, che da oltre trent’anni fornisce servizi di sicurezza integrata all’avanguardia. Le soluzioni di AXIS si sono rivelate, ancora una volta, all’altezza della situazione per questa particolare installazione che richiedeva il massimo in termini di tecnologia, affidabilità e design”.


Informazioni su Axis Communications
Axis è una società IT che fornisce soluzioni video di rete per applicazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione progressiva dai sistemi video analogici a quelli digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.
Axis° è un'azienda svedese che opera a livello mondiale in oltre 20 Paesi e che collabora con partner di oltre 70 Paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata nella Borsa NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com.
Informazioni su Metrovox
Metrovox opera da quarant’anni nel settore dei Sistemi di Sicurezza Integrati, realizzando ed assistendo le seguenti tipologie d’Impianti: Videosorveglianza – Antintrusione – Controllo Accessi e Rilevazione Presenze – Centralizzazione, monitoraggio e gestione di impianti tecnologici – Rilevazione e spegnimento incendi – Radio-comunicazione. Possiede il know how per garantire tutte le fasi dell’attività: analisi e valutazione dei rischi, progetto tecnico, realizzazione del sistema, assistenza tecnica post-vendita, gestendo il servizio di vigilanza e teleallarme tramite gli Istituti di Vigilanza del Gruppo Sipro. Oltre 25.000 Clienti (Privati, Aziende ed Enti), in Italia ed all’estero, hanno affidato la loro sicurezza ad impianti realizzati da Metrovox. Per ulteriori informazioni su Metrovox, visitare il sito web www.metrovox.it.

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgersi a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553 E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meridian Communications
Responsabile account:
Silvia Ceriotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere