AZIENDALI
Comunicato Stampa

Micam 18-21 Settembre 2011 De Fonseca protagonista al salone internazionale del settore calzaturiero

15/09/11

L’azienda torinese, leader in Italia nella produzione di calzature per il relax e il tempo libero, espone a Micam, nei padiglioni di Fieramilano Rho-Pero.

Milano, Settembre 2011 – Il marchio De Fonseca è, ancora una volta, protagonista del più importante Salone dedicato al settore, Micam Shoe Event, appuntamento imperdibile per le aziende, per tutti gli operatori del comparto, per i giornalisti di moda e per i trend setter di tutto il mondo!

De Fonseca - azienda torinese sinonimo di design, ricerca e internazionalizzazione, votata alla ricerca continua di qualità ed espressione unica di quel made in italy, così apprezzato sulle piazze internazionali di tutto il mondo - presenta in anteprima assoluta al mercato italiano la ricca e variegata collezione P/E 2012. Al debutto la linea Wellness pensata per chi mette comodità e benessere al primo posto: per lei, per lui e anche per i più piccini calzature per l’interno e per l’esterno, da utilizzare sul lavoro, in casa o per il tempo libero che contribuiscono al benessere generale di chi le indossa (da qui il nome Wellness!). Le parole chiave di questa linea sono flessibilità, leggerezza, materiali traspiranti e forme anatomiche che consentono una corretta postura. Anche l’estetica ha una parte importante: si va dai modelli più classici, che prevedono l’utilizzo anche della pelle su sottopiedi e tomai, a quelli impreziositi da stampe e tocchi di colore. Una calzatura del benessere bella da mostrare, comoda da indossare!

In grande ampliamento anche la linea bambino. Molti i modelli “pratici” per l’asilo o la scuola materna, ma tanti anche quelli più sfiziosi da sfoggiare a passeggio e nei pomeriggi di gioco. Tutti all’insegna della sicurezza e del comfort grazie a tomai in materiali freschi, suole antiscivolo in PVC High Quality e sottopiedi in pelle: piccoli, grandi dettagli per muoversi in totale libertà fin dai primi passi. Ovviamente il tutto arricchito da un’esplosione di colore e fantasia!

La bella stagione sempre più lunga, le temperature sempre più alte: i piedi, considerati il secondo cuore del nostro corpo, vanno “coccolati” a dovere! Ecco allora che De Fonseca ha arricchito la sua già corposa linea esterno donna e ora mette a disposizione un assortimento senza pari: infradito leggeri, colorati e trendy, ma anche sandali e zeppe con dettagli in vera pelle, caratterizzati da una nuova immagine, fresca e sensuale.

La linea donna, offre dunque soluzioni per ogni occasione: dalle tradizionali calzature per la casa e le infradito - caratterizzate da nuance accese, stampe animalier o dettagli gioiello - si passa alle zeppe – in corda e in sughero – con righe, pois, fiori, inserti in jeans e in tinta unita, per arrivare a sandali e ballerine in Pvc. Una collezione poliedrica che piace a donne dai caratteri e dai gusti differenti: a chi ama osare, sempre con eleganza, e a chi invece preferisce la semplicità e il rigore.

In esposizione anche le novità per Lui con una linea uomo – pensata per ragazzi e adulti - che abbraccia tutti gli stili: dal più classico allo streetwear, dall’easy chic fino a proposte più sportive! Importanti e di impatto le collezioni di prodotti in licenza. L’azienda torinese gestisce, in esclusiva, solo per citarne alcune, Disney, The Simpsons, Puffi, e le squadre di calcio Inter e Milan.


De Fonseca, impegnata al Micam dal 18 al 21 settembre, si conferma protagonista di settore e spicca per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che, da sempre, la contraddistingue. La rinnovata filosofia aziendale propone anche nuovi packaging di impatto, con l’obiettivo di catturare l’attenzione del cliente finale al primo sguardo e di trasmettere valori chiave di benessere, praticità e moda, vera forza del brand.«Il nuovo piano industriale si basa su un concetto molto chiaro: trasformare la pantofola da oggetto di servizio ad accessorio modaiolo», spiega Fausto Ortolani, AD dell’Azienda. «Il consumatore deve comprarle non solo per necessità ma anche per sfizio, proprio come si fa con un paio di scarpe».

Non più solo pantofole quindi, ma vere e proprie “scarpe per la casa” e per il tempo libero, trasformati in accessori con cui arricchire il proprio look. L’Azienda produce due collezioni all’anno (donna-uomo-bambino) di 600 modelli ciascuna e vende 12 milioni di paia.

De Fonseca dà appuntamento a Fieramilano Rho-Pero, PAD 7 - STAND K30 K32 K36 K38
www.defonseca.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fast-com
Responsabile account:
Simonetta Gerra (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere