Microsoft fa chiudere Rustock, il più grande network spam
Rustock il più grande network dello Spam, chiude i battenti grazie alla collaborazione di Microsoft con la Polizia, Rustock si può considerare la più grande organizzazione Spam del mondo e la sua chiusura dovrebbe contibruire ad una diminuizione di almeno il 39% del fenomeno mondiale.
Rustock il più grande network dello Spam, chiude i battenti grazie alla collaborazione di Microsoft con la Polizia, Rustock si può considerare la più grande organizzazione Spam del mondo e la sua chiusura dovrebbe contibruire ad una diminuzione di almeno il 39% del fenomeno mondiale.
Far cadere il colosso dello Spam non è stato semplice, la prima mossa è stata fatta da Microsoft che ha bloccato i server (master controller) in USA che si occupavano di spedire i comandi ai PC zombie, poi grazie alla polizia olandese sono stati bloccati anche quelli in Europa, nell'operazione sono stati coinvolti anche i provider dei servizi internet per bloccare gli intirizzi IP di coloro che controllavano i Botnet e il CN-CERT (filiale cinese dell'anti-malware USA) per bloccare la registrazione di domini utilizabili per proseguire le attività illegali e l'attivazione di altri "master controller".
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere