Microsoft sceglie Black Box per l'infrastruttura dei data center Xbox Live ®
Microsoft Xbox Live® è la soluzione che permette di giocare con la console Xbox 360 interagendo con altri giocatori in tutto il mondo attraverso Internet, per mezzo di una connessione a banda larga. Per supportare questo sistema di gioco, Microsoft ha realizzato tre data center attivi 24 ore su 24, a Seattle, Londra e Tokyo, che sono stati progettati con requisiti particolarmente rigorosi, tra cui quelli legati alla infrastruttura e al cablaggio che sono stati affidati a Black Box.
Black Box si è occupata della pianificazione e dell'organizzazione del lavoro, dell'installazione e manutenzione dell'infrastruttura dei tre data center (sotto la responsabilità di un unico project manager), ha utilizzato la medesima attrezzatura, garantendo lo stesso standard in tutti i siti, e ha completato i lavori in tempi record.
"Abbiamo scelto l'unica società che ci ha garantito la qualità sia dei prodotti, sia dell'installazione in tutte le sedi", commenta Nicky Pike, Program Operations Manager di Xbox Live Operations. "Siamo più che soddisfatti del risultato, che ha risposto nel modo migliore alle nostre aspettative. Il team di Black Box è stato in grado di completare il lavoro nei tempi previsti e secondo gli standard di qualità richiesti da un'applicazione particolare come quella dell'interactive online gaming. Ci rivolgeremo sicuramente a loro anche in futuro".
Grazie al supporto tecnico e all'assistenza locale, i sistemi di Black Box vengono sottoposti a collaudo e sono forniti completi di certificazione e garanzia di funzionamento. L'azienda è in grado di progettare, installare e fornire la manutenzione di una soluzione infrastrutturale completa, dalla più semplice delle connessioni alla più completa architettura convergente, offrendo prestazioni avanzate e totale conformità alle norme in vigore.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere