AZIENDALI

Milano, 13 ottobre: Cloudera Sessions, dai un impulso ai tuoi dati!

30/09/15

Il primo appuntamento in Italia con i pionieri della gestione dei Big Data per illustrare come adottare una direzione più strategica in azienda

FotoA pochi mesi dall’apertura della propria filiale in Italia, Cloudera, leader nella gestione dei dati aziendali basata su piattaforma Apache Hadoop™, debutterà ufficialmente con l’evento Cloudera Sessions, un momento di incontro durante il quale i pionieri nell'ambito dei dati illustreranno le varie fasi del percorso nella gestione dei dati e come migliorare l'efficienza operativa ed individuare e automatizzare le analitiche aziendali.

Con la partecipazione, in qualità di sponsor, di aziende quali BMC, Cisco, EMC2, Engineering, HP, Informatica, I.A.N, ID Like, Oracle, Reply, SAS e Teradata, l’appuntamento è per martedì 13 ottobre presso l’Hotel Barcelò di Via Giorgio Stephenson, 55 a Milano, dalle ore 9 alle 17.

L’evento, il primo nel nostro paese, vedrà la partecipazione di Charles Zedlewski, Vice President Products di Cloudera, che illustrerà in dettaglio i benefici delle analitiche pervasive per migliorare l’efficienza operativa aziendale, per poi proseguire con una tavola rotonda che vedrà rappresentanti di Cloudera, Accenture, EMC e SAS discutere del ruolo delle analitiche all’interno dell’organizzazione.

Nel corso della giornata, le esperienze di aziende come CRIF e UNICREDIT, che hanno deciso di rivolgersi a Cloudera per le loro esigenze di business, illustreranno concretamente attraverso case history come, mediante architetture moderne, è possibile utilizzare le analitiche in modo pervasivo all'interno della propria azienda. Nel pomeriggio Hadoop sarà il protagonista delle sessioni tecniche parallele, con la partecipazione di Informatica e Teradata, si concentreranno rispettivamente su Hadoop e l'archivio dei dati operativi per migliorare le operazioni aziendali, l’archiviazione dei dati e i processi ETL/ELT, e su attività efficienti di data discovery grazie ad Hadoop.
“Siamo entusiasti di ospitare il nostro primo evento di punta a Milano a soli pochi mesi dall’apertura della nostra sede in Italia. Quello italiano è un mercato molto interessante, dove riteniamo di avere ottime prospettive, tanto che abbiamo già creato un valido team di persone per supportare i clienti e i partner” sottolinea Romain Picard, Regional Director EMEA South di Cloudera.
Il programma dettagliato della giornata è disponibile qui: http://go.cloudera.com/Sessions_2015_Milan_Reg

A proposito di Cloudera
Cloudera rivoluziona la gestione dei dati aziendali offrendo la prima piattaforma unificata per i big data, un hub di dati aziendale basato su Apache Hadoop. Cloudera offre alle aziende uno spazio per archiviare, consultare, elaborare, proteggere e analizzare tutti i dati, consentendo loro di estendere il valore degli investimenti esistenti abilitando al contempo nuove modalità essenziali per ricavare valore dai propri dati. La piattaforma open source per i big data di Cloudera è la più diffusa in tutto il mondo, e Cloudera è tra i sostenitori più prolifici dell’ecosistema open source Hadoop. Con un ruolo fondamentale nella formazione di professionisti Hadoop, Cloudera ha formato oltre 40.000 persone in tutto il mondo. Oltre 1.800 partner e un esperto team di servizi professionali offrono supporto per assicurare un maggiore time to value. Le principali aziende di ogni settore industriale e del settore pubblico utilizzano le soluzioni Cloudera.

Prima Pagina Comunicazione Srl
Elena Bottiroli (None)