SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Milano 16 Febbraio 2012 – Circolo della Stampa

02/02/12

“Qualunque dolore, sofferenza o malattia cronica, è causato da una insufficiente ossigenazione cellulare”. Dr. Arthur C.Guyton, M.D. Autore del testo “Fisiologia Umana”.

Eurodream S.r.l., azienda da sempre al servizio dello sviluppo della cultura della salute, presenta a Milano i risultati di un recente studio condotto dalla Dott.ssa Elisabetta Ferrero del Dipartimento di Morfologia Umana e Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con l’Unità per lo studio sul melanoma e il laboratorio di Biologia e Clinica cardiovascolare dell’Istituto San Raffaele di Milano, pubblicato anche sul prestigioso Journal of Physiology and Pharmacology. La ricerca dimostra il ruolo fondamentale di CELLFOOD – nutraceutico e antiossidante in grado di aumentare l’ossigenazione e nutrire la cellula.

L’ossigeno, infatti, risulta ricoprire un ruolo fondamentale nella respirazione mitocondriale e quindi nella risoluzione dell’ipossia (la condizione in cui si trova una cellula che non ha un adeguato apporto di ossigeno), come dimostra anche un altro studio pubblicato su (Food and Chemical Toxicology) sviluppato dal Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università di Urbino e che sarà anch’esso illustrato nel corso dell’incontro dalla Dott.ssa Serena Benedetti e dal Prof. Franco Canestrari.

Per questo CELLFOOD risulta efficace, tra gli altri, nei confronti dell’anemia degli atleti e della fibromialgia (studio pubblicato sulla rivista Reumatismo) in cui, rispetto al placebo, attenua significativamente la sintomatologia dolorosa, la debolezza muscolare e i disturbi associati alla riduzione del tono dell’umore.

Nella stessa occasione, l’azienda presenterà anche il ruolo dei fattori di crescita per la pelle (EGF) nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo. Questa sessione sarà curata dal Dott. Björn Lárus Örvar, esperto di biotecnologie che ha messo a punto il BIO EFFECT, un siero, sviluppato e prodotto dallo stesso Örvar in Islanda, che contiene attivatori cellulari a base vegetale prodotti dalle piante d’orzo usando una tecnologia genetica brevettata che rende possibile ottenere un unico purissimo attivatore cellulare senza endotossine animali.

Anche in questo caso, la rilevanza della nutraceutica sarà supportata dall’intervento di un luminare in materia, il Dott. Iorio, presidente dell’osservatorio internazionale sullo stress ossidativo.

CELLFOOD e BIOEFFECT sono prodotti che aiutano ad affrontare meglio la vita di tutti i giorni, proteggendo le cellule da fattori esterni ed interni che debilitano l’organismo. In particolare CELLFOOD consente di riequilibrare le energie perse durante le attività quotidiane e BIOEFFECT ridona alla pelle un aspetto più sano, più giovane e uniforme.

Eurodream S.r.l.
Ufficio Stampa
Peopleware Solutions S.r.l.
Mail: ufficiostampa@peoplewaresolutions.it
Tel. 02 30312201 Fax. 02 70047269



PROGRAMMA
10.30: registrazione partecipanti
10.45:
Prof. Francesco Marotta (Dottore in medicina & Chirurgia, specializzato in gastroenterologia ed endoscopia digestiva).
Dott. Eugenio Luigi Iorio (Presidente dell’osservatorio internazionale sullo stress ossidativo).
Franco Canestrari / Dott.ssa Serena Benedetti (Associato e ricercatrice di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica, Università di Urbino).
Prof.ssa Maria Elena Ferrero (Docente di Fisiopatologia Generale, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Milano).
Dott.ssa Elisabetta Ferrero PhD (Ricercatrice, istituto scientifico Ospedale San Raffaele- Lab. Immunologia dei tumori – Dipartimento di oncologia).
Prof.ssa Fabrizia Bamonti (Dipartimento Scienze Mediche della Facoltà di Medicina e Chirungia dell'Università di Milano).
Dott. Björn Örvar (Ricercatore e presidente della SIF COSMETIC) – Islanda.
Dott. Guido Giorgio Mariani (Chirurgo Plastico) - Ascoli Piceno.
Sessione di Domande/Risposte

11.30: aperitivo

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alchimia Comunicazione
Responsabile account:
Manuela Muretta (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere