NUOVI SERVIZI

Milano, ASSORETIPMI annuncia la prima Delegazione lombarda

20/05/13

ASSORETIPMI, l'associazione indipendente nata dal Gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI, annuncia la nascita della prima Delegazione lombarda, quella di Milano.

Modena- ASSORETIPMI, l’associazione nata dal gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI con l’obiettivo di favorire la creazione di reti di imprese sull’intero territoriale nazionale, annuncia l’apertura della prima Delegazione Territoriale in Lombardia, quella di Milano e Provincia, per costituire il punto di collegamento tra gli imprenditori locali e ASSORETIPMI fornendo loro il supporto e tutti i servizi necessari per aggregarsi in rete.

La Delegazione di Milano è rappresentata da Federico Grianti, all'attivo una lunga esperienza manageriale con primarie società multinazionali, esperto di Business Coaching e imprenditore attraverso The NextStep, nata con l’obiettivo di allenare imprenditori, manager e team aziendali a raggiungere più velocemente obiettivi personali e di business.

“La regione lombarda è una realtà molto diversificata sia per quanto riguarda le tipologie di settori merceologici che vi operano, sia per ciò che riguarda le dimensioni delle imprese: dalle micro alle grandi - afferma Federico Grianti, Delegato di Milano. Il lavoro che ho deciso di iniziare sul mio territorio parte dai comuni limitrofi dell’Hinterland di Milano, comuni con un altissimo tasso di PMI per abitante e che in questo momento stanno soffrendo della crisi in modo particolarmente duro con ricadute sociali allarmanti in termini di disoccupazione e chiusura di numerose aziende. Ho iniziato quindi a contattare diversi sindaci ed assessori con l’obiettivo di creare eventi informativi e divulgativi che facciano conoscere le potenzialità della rete di imprese, le linee guida del contratto di rete, e casi concreti incoraggianti di quelle imprese che hanno già aderito a reti e che stanno sfidando la crisi con una mentalità nuova e con dimensioni maggiori che le rendono più competitive sui mercati soprattutto internazionali. Da queste iniziative è nato un importante evento per le PMI locali che si terrà il 29 Maggio a Segrate, "Reti d'impresa e innovazione per il rilancio economico del territorio", promosso e organizzato da tre Comuni - Segrate, Vimodrone e Pioltello - in collaborazione con ASSORETIPMI. E' il primo caso, a livello nazionale italiano, di “rete” tra amministrazioni comunali che vede come protagonisti appunto tre comuni limitrofi a favore delle imprese del loro territorio per sviluppare, insieme, nuove opportunità economiche e di occupazione”.

“Io credo che l’opera e il lavoro di Assoretipmi sia di fondamentale importanza sul territorio lombardo in particolare perchè la nostra associazione è l’unico ponte concreto tra le PMI locali e le organizzazioni comunali che si trovano senza risorse, idee, mezzi e strumenti per dare risposte incoraggianti al tessuto economico locale. L’immediata apertura e disponibilità riscontrata nei miei incontri con sindaci e assessori verso il lavoro di Assoretipmi è testimonianza concreta di quanto ci sia bisogno urgente di dare risposte e speranze a chi non ha altra alternativa se non la chiusura della propria attività aziendale.”

ASSORETIPMI opera per dare la maggior concretezza possibile al grande mondo delle aggregazioni e a dare un importante contributo per la sopravvivenza e il rilancio delle Piccole e Medie Imprese.

Per contatti:

Delegazione Provinciale Milano 1
Delegato: Federico Grianti
Uffici: Via Pordenone, 1 - 20132 Milano c/o The Next Step
Tel: +39 02 3656 9006 - Fax: +39 02 3656 8930 Cell: +39 3482330700
Skype: fgrianti
email: f.grianti@assoretipmi.it

Contatti per la stampa:
Dott.ssa Monica Franco
Vicepresidente ASSORETIPMI
m.franco@assoretipmi.it -
Skype: monicabrain
Cell + 39 348 4525093

Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano.
ASSORETIPMI è l’associazione senza fini di lucro di Imprenditori e Professionisti interessati allo sviluppo dell'aggregazione nata dal social network LinkedIn, all'interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI (che con i gruppi verticali dedicati alla Finanza e al Fashion oggi conta oltre 10.000 membri) che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale, soprattutto attraverso il perseguimento, la nascita e lo sviluppo delle reti di imprese, fondandone la crescita sui principi della professionalità, dell'etica e della responsabilità sociale di impresa.

ASSORETIPMI è organizzata in 45 Delegazioni Territoriali in fase di espansione e copertura nazionale ed estera, Comitati e Dipartimenti. Tutte le informazioni sono consultabili sul portale dell’Associazione: www.assoretipmi.it

ASSORETIPMI - ASSOCIAZIONE RETI DI IMPRESE PMI
Monica Franco (Vicepresidente )