AZIENDALI

Milestone Systems premia b! powered by Reteco per il “Miglior progetto 2013”

07/06/13

b! riceve l’importante riconoscimento per la categoria Advanced

b! powered by Reteco, System Integrator leader nel panorama italiano e società del gruppo Ceit, con un’offerta che spazia dal Networking, alla Security, Unified Collaboration, Data Center e Cloud&Applications, ha ricevuto da Milestone Systems il premio per il “Miglior progetto 2013, categoria “Advanced”.

Il Sistema che ha valso all’azienda questo importante riconoscimento è stato la Soluzione di Sicurezza Integrata che b! ha realizzato per una primaria multinazionale italiana, leader nella produzione di attrezzature agricole.

Milestone Systems, leader mondiale del mercato del software di gestione video IP su piattaforme aperte ha scelto di premiare b! powered by Reteco, tra tutti i Partner italiani, per l’efficacia con la quale la Soluzione risponde alle necessità manifestate dal Cliente: garantire standard di sicurezza elevati e uniformi in stabilimenti produttivi distribuiti worldwide, controllare ed organizzare il tutto centralmente presso l’Headquarters italiano.

In particolare, b! SpA ha progettato un impianto federato di videosorveglianza multi sito che collega 21 sedi, dislocate in 3 continenti e composto da oltre 300 telecamere. Ogni divisione del gruppo dispone di un sistema di videosorveglianza governato in modo autonomo; presso l’Headquarters italiano è installato il Federated Site, che controlla i ventuno server volti alla gestione, registrazione, autenticazione delle immagini raccolte in ciascun sistema, oltre che al controllo delle modalità operative di ogni utente. Questo consente alla sede di fungere da “regia” di tutti i singoli impianti, ovvero di monitorare in ogni momento e contemporaneamente il loro funzionamento.

Soddisfazione è stata espressa da Sandro Bordato, President & CEO di b! powered by Reteco: “Siamo orgogliosi di ricevere questo importante riconoscimento, che sottolinea ancora una volta la nostra leadership sul mercato, per quanto riguarda l’implementazione di Soluzioni di Security complesse e ad alto valore aggiunto. La chiave del nostro successo consiste nel proporci al Cliente come “Solution Provider”, quindi selezionare tecnologie all’avanguardia, investire nelle competenze tecniche, creare sistemi flessibili, sostenibili e personalizzati”.

b! powered by Reteco è Milestone Platinum Partner e detiene la “Milestone Expert Certification”.

b! powered by Reteco
Nata dall’unione di b! e Reteco, “b! powered by Reteco” è una realtà ancora più grande e competitiva nel panorama delle TLC italiano, capace di coprire le aree strategiche del settore e di farsi promotrice di Soluzioni innovative, anche grazie al reparto interno di Ricerca e Sviluppo.
Acquisita nell’ottobre 2008 con il nome di Netindus Spa – ex Telindus Italia Spa e parte di Belgacom Group – da gennaio 2010 rinasce con il nuovo brand “b!” e si posiziona sul mercato tra i System Integrator più qualificati d’Europa, con focus su soluzioni e servizi professionali in ambito Networking, Security, Unified Collaboration, Data Center, Cloud&Applications. Un marchio dirompente, che comunica da subito la sua forte identità e si differenzia dal resto delle società di telecomunicazioni italiane. Il messaggio è estremamente positivo, un’intrinseca esortazione ad essere (to be!) qualsiasi cosa si voglia: be in touch, be easy, be free…
Reteco, altra società del Gruppo, operativa dal 1983 e leader nel Triveneto nel settore Security e Videosorveglianza, viene accorpata a b! nel gennaio 2013.
b! powered by Reteco è parte del Gruppo Ceit SpA, azienda veronese con oltre 50 anni di storia di telecomunicazioni alle spalle, che si propone come partner tecnologico per aziende di ogni dimensione e che rappresenta oggi una realtà all’avanguardia.
Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.b-intouch.it.

Gruppo Ceit S.p.A.
Il Gruppo CEIT SpA, fondato nel 1958, rappresenta oggi una realtà all’avanguardia nel panorama delle TLC e ICT, che può contare sulle forti competenze provenienti da ciascuna delle tre società che ne fanno parte: b! powered by Reteco - Tecnel Srl - Na-If Srl.
Le aziende del Gruppo coprono settori tecnologici nevralgici e tra loro complementari (voce – dati – multimedia – software – hardware – interfacce): condizione ideale per poter mixare sinergicamente le competenze interne ed offrire soluzioni di telecomunicazioni calibrate sulle esigenze di qualsiasi Cliente.
Forte del solido know how di ciascuna realtà, il Gruppo si propone come partner tecnologico per aziende di ogni dimensione, che vogliano comunicare in modo facile, trasparente e assolutamente efficiente.
Per maggiori informazioni visitare il sito web: www.ceitspa.it

Per maggiori informazioni:
b! Spa
Sede Legale e Direzione
via Roveggia, 83 - 37136 Verona
www.b-intouch.it

Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Tel. +39 02 48519553
Fax +39 02 43319331
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it