ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Mille e una poesia per trovare Julia

Questa è la storia straordinaria di un ragazzo Israelita di nome Nir Manor divenuto poeta per amore e per incontrare Julia, conosciuta all'interno di un servizio di messaggistica nell'estate del 1999.

FotoPenso che la storia di Julia e Nir sia una tra le più belle che abbia letto nella mia vita.
La dolcezza di questo giovane e la sua forza per ritrovarla farà sognare tutta l'Italia. Spero tanto che qualcuno la riconosca, visto che Julia ha origini nella nostra terra.

Nir: "Nulla è impossibile nella vita, credo fermamente nelle tue capacità e penso che l'arte abbia un'energia tale da trovare sempre la maniera di muoversi nell'universo e arrivare ovunque".

Nir Manor, proveniente dalla citta di Ashdod nella terra d'Israele, nell'estate del 1999 incontra ma solo virtualmente la giovane, dolce e bella Julia, allora studentessa. Il loro incontro magico avviene per mano del destino attraverso un servizio di chat istantanea ICQ chat, un software per computer di instant messaging creata da Mirabilis, una compagnia di start-up Israeliana, fondata a Tell Aviv. Uno scambio di brevi parole e tra i due ragazzi da subito nasce un sentimento puro e bello ma solo dopo avere avuto il privilegio di poter ammirare il suo splendido viso Nir incomincia a creare dolci sonetti per lei come un giovane Shakespeare che ha bevuto la pozione magica dell'amore.
I loro dialoghi romantici e le straordinarie emozioni che Julia seppe regalargli attraverso solo a delle semplici parole scritte in una chat hanno fatto si che dentro di lui crescesse un cuore nuovo che batteva solo per lei. Dal preciso istante del loro incontro Nir era stato inspirato da Julia a tal punto di creare meravigliose poesie d'amore come se dentro di lui improvvisamente si fosse risvegliato un poeta innamorato.
Ma le vere e grandi storie d'amore della storia sono tutte rimaste incompiute come ad esempio Romeo e Giulietta
Così anche per Nir e Julia purtroppo a causa di un inconveniente tecnico del computer di Nir lui la perde per sempre.
L' interruzione della connessione era quello che per i due giovani corrispondeva al solo ed unico modo per mettersi in contatto tra loro. Il giovane Nir comincia così la sua romantica riconcorsa contro il tempo per ritrovare la donna che lo ha fatto innamorare senza neppure averla mai incontrata una sola volta, senza averle mai dato neppure un bacio o una carezza.
Questa sua forza irrefrenabile di volerla incontrare fa si che dentro Nir qualcosa di magico lo spinga a scrivere per lei ancora infinite poesie d'amore nella speranza che Julia le possa in qualche modo sentire e si possa mettere nuovamente in contatto con lui.
Da quell'estate del 1999, Nir ha collezionato più di 120 poesie, e dal 2003 ogni 14 Febbraio (casualmente il giorno di San Valentino ma anche la data del compleanno della sua amata Julia) il poeta psichico, come lui stesso si definisce, torna a Los Angeles nel prestigioso Hotel Château Marmont nella speranza che Julia lo raggiunga per poterla finalmente conoscere e ringraziarla per quel loro incontro bellissimo che gli ha cambiato la vita e facendole scoprire il suo dono talentuoso di poter scrivere poesie meravigliose. In tutti questi anni Nir non si è mai perso d'animo ha continuato la sua ricerca nella speranza che un giorno lui e Julia si possano ritrovare e diventino la favola di questo millennio.
Per anni tutti i poeti ci hanno fatto sognare perché l'amore resta ancora il mistero più bello e Nir ci ha dimostrato che questo è vero.
Nir proviene da un'ottima famiglia e lavora all'interno della fabbrica dei suoi genitori insieme al suo fratello più grande, la fabbrica produce batterie ricaricabili e per poter rincorrere questo suo sogno Nir ha speso una fortuna.

Julia se leggerai questo articolo sappi che nel mondo Nir ti sta cercando per leggerti le sue poesie tutte dedicate a te. Sono passati tanti anni da quell'estate del 1999 ma il tuo ricordo è diventato indelebile nel suo animo.

Tu dimmi quale donna non vorrebbe essere il centro dell'universo di un uomo che per te ha inventato parole così belle e le ha portate in giro per il mondo solo per incontrarti? Julia se leggerai quest'articolo o qualcuno ti parlerà di esso sappi che il mondo sta spettando che voi vi rincontriate e tutti noi ne saremo felici.

"Lei deve sapere..." #SearchingForFIRENICE



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Valeri comunication
Responsabile account:
Alessandro Valeri (Direttore comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere