MUSICA
Comunicato Stampa

Mimmo Cavallo lancia il primo singolo BanDiDonato preludio di un nuovo album

14/11/13

Uscirà il 15 novembre “BANDiDONATO”, primo singolo che anticipa il nuovo album di Mimmo Cavallo, in programmazione per i primi mesi del 2014, su etichetta Suoni dall’Italia. Il brano è ironico, pieno di calembour, nonsense, giochi di parole.

FotoUscirà il 15 novembre “BANDiDONATO”, primo singolo che anticipa il nuovo album di Mimmo Cavallo, in programmazione per i primi mesi del 2014, su etichetta Suoni dall’Italia.

Il brano è ironico, pieno di calembour, nonsense, giochi di parole dove “ballano” metafore attraverso personaggi come Joe Meticcio e Donato. L’intrigante connubio Joe Meticcio - Donato fa pensare ad un pezzo contro l’omofobia ma il placebo lessicale suggerisce anche altre interpretazioni più autobiografiche, la capacità di ricostruire la propria esistenza, nonostante le difficoltà e il senso di precarietà. Una storia di un buono a nulla che da “uno stato catatonico” passa a nuova ebbrezza, pungolato da Venere, dardeggiato da Cupido. “Grazie alla musica mi sono salvato e adesso sto nella Band…”.

Il nuovo singolo, che segna il grande ritorno sulla scena musicale di Mimmo Cavallo come autore (ha composto per grandi nomi quali Mia Martini, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Zucchero) e interprete, è accompagnato da uno spumeggiante e divertente videoclip per la regia di Paolo Scarfó, con Gianfranco Vozza alla batteria, Marida Longo al basso, Roberto Guarino alla chitarra, Carmen Rizzello e Natascia Bonacci, coriste. Nel videoclip Donato è interpretato da Giulio Spatola, Mr Gay Italia 2010 e Mr Gay Europe 2011, il primo italiano a vincere la fascia europea. Tra gli attori del videoclip anche Michele Magazzù, che nel 2010 ha pubblicato una monografia dal titolo: "I Cammari, Storia, Arte Tradizioni di una Valle" (Di Nicolò Edizioni). Infine, tra i protagonisti del video, Michela Cerroni, negli ultimi anni ha lavorato come modella e ha partecipato al concorso di Miss Italia arrivando alla finale in diretta con la fascia di ‘Miss Eleganza Lazio 2012’.

Farà parte di un album, in preparazione e previsto per i primi mesi del 2014, e sarà il primo progetto realizzato da Suoni dall’Italia, la nuova etichetta indipendente di produzioni musicali, nata dalla volontà della cantautrice Mariella Nava.
La finalità è quella di creare un luogo di incontro per artisti, musicisti, compositori, autori, arrangiatori e produttori italiani, legati alla migliore tradizione della canzone italiana. Si avvale, infatti, della collaborazione diretta di autori e produttori storici come Antonio Coggio, Piero Pintucci e altre figure fondamentali della musica leggera italiana, musicisti, autori, arrangiatori, promoters e produttori che operano da tempo nel campo della migliore discografia ufficiale italiana.

Si propone, inoltre, di fare incontrare energie e fantasie e mettere insieme idee e forze creative, per riscoprire il valore qualitativo della nostra canzone. Il direttore è Fulvio Mancini, proveniente da anni di esperienza da RCA, BMG, SONY. La presentazione pubblica della nuova etichetta discografica avverrà invece presso il MEDIMEX, il Salone dell’Innovazione Musicale, in programma a Bari dal 6 all’8 dicembre.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere