SPETTACOLO
Articolo

Miss Italia 2011 le domande "cattive" di Castingeprovini.com ad una delle Miss

07/09/11

Federica Battocchio, una delle bellissime partecipanti a Miss Italia 2011, risponde alle domande “cattive” che www.castingeprovini.com Le ha posto sul concorso di bellezza più importante e più chiacchierato d’Italia.

Tra pochi giorni Miss Italia 2011 proclamerà la sua Miss vincitrice ma, secondo www.castingeprovini.com, non incoronerà “la ragazza più bella d’Italia”.

Quella del portale internet gratuito, dedicato a casting e provini nel mondo dello spettacolo e della moda, non vuole però essere una polemica nei confronti della futura vincitrice (che sicuramente sarà bellissima e meritevole del titolo di Miss Italia 2011), ma vuole sottolineare che la bellezza è una caratteristica cosi soggettiva da non poter essere rappresentata da una sola ragazza, per quanto bella.

Il titolo di Ragazza più bella d’Italia deve, a parere del portale, essere diviso tra tutte le ragazze che, con ironia e passione, partecipano alle numerose selezioni in tutta Italia.

Per questa ragione la redazione di www.castingeprovini.com ha voluto intervistare Federica Battocchio, una delle ragazze che, se pur bellissima, per quest’anno non potrà vincere il titolo di Miss Italia. Federica infatti è una delle 233 Miss arrivate alla prefinale ma non inserita dalla giuria tra le 60 finaliste.

Il sito www.castingeprovini.com ha posto alla bellissima Federica domande "cattive" e "scomode" sul concorso. Eccone alcune:

D.) Federica ci racconti la tua esperienza a Miss Italia 2011?

R.) Miss Italia è stata un’esperienza molto significativa, la realizzazione di un sogno che avevo da piccola. Sicuramente questo concorso ti da una visibilità che altri concorsi non ti danno. Dopo Miss Italia vedo molta partecipazione dalle persone intorno a me, anche da persone che mi hanno solo vista sui giornali o tv. Mi sono trovata bene, soprattutto grazie a delle compagne di avventura molto simpatiche, con le quali abbiamo creato gruppo sin da subito e con cui ancora ci sentiamo tutti i giorni.

D.)Gruppo? Compagne di avventura? Ma tra concorrenti non c’è invidia e ostilità?

R.)Miss Italia è il concorso più importante d’Italia, in prefinale eravamo in 233 a contenderci 39 posti effettivi, perciò tra Miss di diverse regioni ci può essere un po’ di sana competizione. Con le ragazze della mia regione però abbiamo cercato di fare gruppo sin da subito, siamo sempre state amiche più che rivali.

D.)Ogni anno si sprecano le polemiche sulle scelte della giuria. In molti pensano che le ragazze non vengano selezionate in base alla bellezza ma in base a raccomandazioni, legami con agenzie etc. Guardando le foto delle finaliste in molti hanno espresso commenti negativi. Tu hai vissuto il concorso come protagonista, che ne pensi?

R.)Le foto in alcuni casi non rendono giustizia alle Miss. Non certo per colpa dei bravissimi fotografi, ma a causa di stress e stanchezza. Le foto della prefinale, ad esempio, le abbiamo scattate alla fine di una giornata trascorsa al Palazzo dei Congressi, dopo aver fatto la mattina il passaggio giuria. Inoltre la base di trucco e parrucco in questo caso era stato curata da noi.
Sicuramente ci sono molte belle ragazze che non sono passate, ad esempio per la regione per cui concorrevo io, il Friuli, c’erano ragazze che a mio avviso meritavano la finale. Bisogna tener presente che si valutava anche il carattere e la spigliatezza, ed eravamo veramente in tante per pochissimi posti.
Sulle presunte raccomandazioni posso dirti che io ho visto tutte belle ragazze, non volti noti o con appoggio delle agenzie.

D.)Le ultime vicende di vallettopoli hanno contribuito ad aumentare pregiudizi e critiche nei confronti delle partecipanti ai vari concorsi di bellezza? Hai notato personaggi particolari e poco trasparenti nell’ambiente di Miss Italia?

R.) L’ipocrisia c’è in tutti i campi, quindi anche nei concorsi di bellezza c’è chi ha pregiudizi e chi vede delle ragazze normalissime che trovi in giro per la tua città. E’ più facile criticare senza conoscere bene le persone che cercare di conoscerle veramente.
Io ho avuto la fortuna di non incontrare “persone poco chiare”, anche perché le concorrenti sono molto protette. Noi Miss eravamo sempre seguite da bodyguard e accompagnatori. C’è molta attenzione nei confronti delle concorrenti.

D.)Federica secondo te chi vince Miss Italia 2011?

R.)A me piace molto Miss Calabria, è veramente molto bella, è la prima ragazza che ho notato ed è stata subito d’impatto. Anche parlando con le altre ragazze, in molte abbiamo pronosticato Lei come possibile vincitrice. Mi piacciono molto anche Miss Veneto e Miss Friuli.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Sesti
Responsabile account:
Alessandro Sesti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere