Miss Muretto 2011: si accendono i riflettori sulla 58° edizione
Anticipazioni, preparativi e novità per il concorso di bellezza di Alassio
Ad Alassio fervono i preparativi per il concorso di Miss Muretto 2011 giunto alla 58° edizione. Quest’anno il consueto appuntamento con la bellezza ha in serbo una grande novità: si terrà dal 3 al 6 agosto.
“Abbiamo anticipato la finale per permettere ad Alassio di meglio sfruttare l’evento durante la stagione turistica e ottimizzare la ricettività turistico/alberghiera che nella prima settimana di agosto subisce un calo fisiologico di presenze a causa del cambio del mese” afferma Francesco Di Biase, organizzatore della manifestazione.
La manifestazione, nata nel ’53 come gioco tra villeggianti per eleggere la ragazza più bella dell’estate, ha sempre puntato su una bellezza semplice e naturale. L’edizione 2011 punta, infatti, su una femminilità "Senza Trucco*" (*senza inganno) per sottolineare la correttezza e la trasparenza con cui questo concorso si svolge puntando su ragazze che non hanno bisogno di ritocchi, di aiuti o artifici ma che sono spontanee, solari e vere.
Tutte le aspiranti partecipanti potranno prendere parte alle selezioni durante i tradizionali Miss Muretto Day che si terranno il 4 giugno a Napoli, il 5 giugno a Roma e il 12 giugno a Milano. Le ragazze dovranno quindi esprimere al meglio il proprio lato giovane, pulito e frizzante in linea con lo stile della kermesse.