EVENTI
Comunicato Stampa

Missione a Düsseldorf per Sacmi e Negri Bossi

22/10/10

Al K 2010 tutte le novità sviluppate per il business del beverage

Appuntamento a Düsseldorf, dal 27 ottobre al 3 novembre, per la fiera K 2010, l’esposizione internazionale dedicata alle tecnologie per la lavorazione delle materie plastiche e della gomma. Sacmi parteciperà con uno stand espositivo di 800 mq – hall 15, stand B06 – in cui saranno protagoniste le novità messe a punto dalle aziende del Gruppo per il settore beverage.

Posto d’onore per la nuova tecnologia SBF, acronimo di stretch blow forming, una macchina di stiro-soffiaggio per bottiglie in PET presentata da Sacmi in ben 12 modelli e tantissime novità, a cominciare dallo stampo a doppia impronta in grado di produrre, con cambio formato rapido, due bottiglie da mezzo litro o una da 1,5-2 litri. Parte di un’ampia strategia volta a proporsi sul mercato come “fornitore unico” in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza produttiva, la SBF si affianca alla CCM80S, presentata al K quale completamento della gamma di modelli della famiglia CCM – continuos compression moulding – che rappresenta l’ultima sfida di Sacmi nell’ambito della compressione, progettata per coniugare elevatissime performance produttive con consumi energetici modesti, in linea con le moderne esigenze del mercato.

La sinergia tra le diverse soluzioni proposte è uno dei principali punti di forza della proposta Sacmi. Non a caso, tra le altre novità sviluppate per il business dell’imbottigliamento, Sacmi presenta a Düsseldorf la CBF12, l’innovativo processo di trasformazione del materiale plastico basato sull’estrusione continua della resina in combinazione con il processo di compressione e soffiaggio. In esposizione anche una macchina ORCS 160 per l’orientamento delle capsule, abbinata ai sistemi di ispezione della serie CHS, l’ideale per il controllo qualità in linea e off-line.

Flessibilità, produttività, ottimizzazione dei consumi sono il denominatore comune anche della proposta Negri Bossi, azienda del Gruppo Sacmi tra i leader mondiali nella progettazione e nella produzione presse ad iniezione per la lavorazione delle materie termoplastiche. Protagonista, in questo caso, sarà il meglio della diversificata gamma di offerta Negri Bossi, a cominciare dall’“ultima nata”, la pressa ad iniezione “full electric” di nuovissima concezione. Quindi il top di gamma della serie BiPower, presentata al K con il robot antropomorfo per la movimentazione dei pezzi di Gaiotto Automation.

Altra importante novità, la pressa a iniezione idraulica della serie VSE, una macchina che, grazie al controllo completamente digitale, si caratterizza per un’elevatissima precisione dello stampaggio e per un’eccellente ripetibilità delle produzioni, garantendo al contempo risparmi tra il 15 e il 45% sul fronte energia. A Düsseldorf troveranno spazio, infine, le macchine della serie Vector e Janus, quest’ultima vero fiore all’occhiello dell’azienda milanese, una serie ibrida in grado di coniugare il meglio di tutte le soluzioni impiantistiche sviluppate da Negri Bossi in questi ultimi anni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SACMI IMOLA S.C.
Responsabile account:
Valentina Branti (Web comunication)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere