ARTE E CULTURA
Articolo

Misteri dell'occulto a Torino

01/02/17

Torino è uno dei centri mondiali del mistero e dell'occulto. Ecco perché è interessante visitare questa città con un viaggio incentive o un tour tematico.

FotoLa più misteriosa tra le città italiane? Per gli appassionati dell'esoterismo è Torino, città che si posiziona al vertice dei due “triangoli dell’occulto” che si usano evidenziare nel mondo. Fa parte infatti sia del “triangolo della magia nera” insieme a San Francisco e Londra, che del “triangolo della magia bianca” con Praga e Lione.

L’unicità di questa posizione fa di Torino uno dei luoghi ideali per indagare i misteri della magia e dell’occulto. Fioriscono perciò proposte di tour incentive e di viaggi turistici incentrati proprio su queste tematiche. Ma si può andare oltre e organizzare una vera e propria caccia al tesoro.

Percorreremo le vie torinesi seguendo le tracce di misteriose sette esoteriche. Potremo anche salire sulla Mole Antonelliana per ammirare dall’alto il panorama… oppure, viceversa, scendere nei sotterranei dove indagare segreti inenarrabili.

Nel corso della nostra avventura risolveremo indovinelli di vario tipo, troveremo luoghi precisi basandoci su indicazioni enigmatiche, incontreremo personaggi misteriosi che potranno aiutarci o impedire la nostra ricerca.

Possiamo unire all’interesse per il passato e la magia quello per la tecnologia più avanzata, se scegliamo di portare con noi un iPad. Questo mezzo permetterà non solo di ricevere indizi e comunicare con le altre squadre, ma ci riserverà sorprese mozzafiato come video enigmatici e messaggi cifrati da decodificare.

Un'altra possibilità è quella di creare un personalissimo cortometraggio di horror e mistero, come facciamo nella nostra attività di team building Urban Movie. Saremo sceneggiatori, registi e attori di noi stessi... e visiteremo nel frattempo i luoghi più notevoli di Torino.

Pensiamo solamente a Certosa 1515, l’antica certosa di Avigliana trasformata nel 2011 in una struttura ricettiva. Pochi alberghi possono vantare un simile fascino storico! Perché non ambientare in un simile spazio una appassionante Cena con Delitto?

Oppure, possiamo pensare di visitare con il nostro viaggio all’insegna del mistero il Museo Egizio di Torino che ha riaperto da poco i battenti. La cultura egizia, così tanto incentrata sulla morte e sul suo superamento, si addice perfettamente al concetto del nostro viaggio esoterico. Ma anche un luogo apparentemente moderno come il Museo Nazionale del Cinema può riservarci sorprese incredibili se visitato con lo spirito di avventura!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TeamWorking
Responsabile account:
Elizaveta Illarionova (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere