EVENTI
Comunicato Stampa

Moa Casa annuncia l’acquisizione di Casaidea

31/10/12

Nell’ottica di una strategia di potenziamento, Moa Società Cooperativa si pone come la più importante rassegna italiana dell’habitat destinata al grande pubblico

Il 27 ottobre alle ore 11.00, presso la Nuova Fiera di Roma, è stata inaugurata l’edizione autunnale di Moa Casa, il tradizionale appuntamento con l’eccellenza nazionale dell’arredo e del design.

Hanno partecipato l’On.le Davide Bordoni, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Roma, Erino Colombi, Presidente della CNA Roma, Vincenzo Alfonsi, Direttore Generale di Investimenti Holding e Mauro Mannocchi, Presidente Fiera di Roma.

In questa occasione è stato ricordato, con una targa all'impegno profuso, Giovanni di Giuseppe, tra i fondatori di Moa Socieà Cooperativa, nonché Presidente di varie edizioni della mostra, recentemente scomparso.

“Una persona semplice e costruttiva – ha dichiarato Massimo Prete, Presidente di Moa Casa – che si è prodigato negli anni per far crescere la manifestazione e portarla al successo che le compete”.

Massimo Prete ha anche annunciato alla stampa l'acquisizione della nota manifestazione Casaidea da parte di Moa Società Cooperativa.
“Casaidea e Moa Casa hanno sempre rappresentato il meglio della rassegna italiana sull'habitat destinate all'utente finale – afferma Massimo Prete – L'acquisizione si configura in una strategia del potenziamento delle manifestazioni fieristiche con l'intento di offrire al pubblico una maggiore offerta dell'arredo di qualità prodotto dalle maggiori industrie italiane e pone la Moa Società Cooperativa a leader nazionale nel settore. Uno dei vantaggi dell'operazione sarà sicuramente la massimizzazione delle sinergie con prevedibile impatto sulla crescita del settore, compreso l'indotto”.

Dal 27 ottobre al 4 novembre, nei 4 padiglioni dell’edizione autunnale di Moa Casa, i visitatori potranno apprezzare mobili classici e moderni delle maggiori aziende italiane, pezzi unici di design del futuro prodotti con materiali innovativi o da riciclo, realizzati da giovani architetti.

In uno spazio a loro dedicato, i giovani studenti del corso di Industrial Design dell’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma presentano pezzi e complementi d’arredo dalla veste estremamente contemporanea, una collaborazione di ricerca e studio sulle nuove tendenze del living e del saper fare diffuso, che si conferma quale punto d’incontro tra piccola impresa e scuola.

A Moa Casa la fiera dell'arredo e del design il made in Italy è di casa.

About Moa Casa
Da circa 40 anni è il felice mix tra tradizione e innovazione che consolida Moa Casa come una delle manifestazioni più importanti per il mercato dell'arredo e del design. Tra i suoi espositori sono infatti presenti le migliori aziende italiane specializzate nel settore, la cui qualità viene valorizzata da un format espositivo progettato con lo specifico intento di far dialogare con intelligenza industria e artigianato di alto livello, classico e design, promuovendo i marchi più significativi del made in Italy.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NewsCast srl
Responsabile account:
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere