SPETTACOLO

Moda uomo 2008

30/09/08

Jil Sander, Miharayasuhiro. Fantasia e minimalismo della prossima stagione moda uomo.

Abbiamo visitato le ultime sfilate, incontrato stilisti, modelli, ospiti importanti.
Selezioniamo due stilisti che più di altri hanno attratto con la loro arte gli occhi del pubblico delle sfilate uomo 2008.
Jil Sander e Miharayasuhiro.

Jil Sander ancora una volta dà prova di come il minimalismo possa di volta in volta arricchirsi di nuovi ed inesplorati capitoli. Tessuti marezzati, fantasie che si marmorizzano e creano suggestioni quasi animalesche. Pantaloni che fasciano le gambe come guaine e giacche dai tagli severi che si accendono di rosso o di blu elettrico. Una collezione che non conosce increspature ed evolve in un tempo di elegante sacralità

Miharayasuhiro trasporta nei suoi abiti il ritmo segreto delle cose, anche di quelle più piccole e nascoste. Una collezione per un uomo che sa fondere gli aspetti più contrastanti della società di oggi in una stagione più poetica e minimalista.
Abiti scuri, frange che cadono e ondeggiano con una delicatezza di altri tempi, scarponi che sembrano quasi rimandarci alla cultura contadina. Tutte combinazioni che ci ricordano quanto Miharayasuhiro abbia in questi anni cercato senza mai stancarsi una sintesi tra passato, presente e futuro

Agenzie Associate Milano srl
Agenzie Associate (Responsabile pubblicazioni)