Modena: Giovanni Dalla Pozza Una stagione fantastica per il pilota piemontese Campione Italiano Drifting categoria street
Giovanni Dalla Pozza ha ritirato la coppa del 1° Assoluto nella categoria Street, vincendo così il 1°Campionato Italiano Drifting Aci Sport 2016 categoria Street Open.
Una premiazione attesa dal pilota piemontese, che ha così scritto il suo nome sul PalmaRes della prima edizione del campionato , che ,per la prima volta, comprende la categora street. Un risultato destinato a restare negli annali della gara.
Giovanni Dalla Pozza ha partecipato a tutte le tappe del Campionato, e dopo un inizio quasi in sordina, ha chiuso le ultime due gare con due secondi posti assoluti sul podio finale.
Ottima alleata per la vittoria finale la sua BMW 318 con telaio E36, per tutti "l'Arancione" . Nessun problema durante il campionato e prestazioni sempre più alte sia per la resa del motore che delle gomme, compagna di gara ottima per la guida morbina ed elastica, ormai caratteristica principale di Giovanni Dalla Pozza anche agli occhi meno esperti del pubblico.
Dopo il successo personale al Motorshow di Bologna,e l’importante numero di seguaci che sui social e su you tube apprezzano I suoi video, Giovanni ha ritirato la coppa con il suo straordinario sorriso sulle labbra, ringraziando tutti, dal pubblico, ai piloti, avversari durante tutto il campionato, che gli hanno consentito di alimentare il suo spirito sportivo.
Per il suo futuro in pista Giovanni dalla Pozza, osserva con attenzione il Campionato Francese Drift 2017 . Si delinea un calendario impegnativo capace di offrire al pilota ottime possibilità di confronto con colleghi di spessore internazionale. Continuerà a proporsi nella categoria street che consente una migliore gestione della macchina, prima della guida in coppia. Giovanni Dalla Pozza parteciperà anche al Campionato Italiano Drifting Aci Sport 2017, avvalendosi della collaborazione di Jean Baptiste George, coach di pista prezioso punto di riferimento per un perfezionista come Giovanni.