SPORT

Modena Rugby Under18: a Londra tra sport ed emilianità

11/02/15

Si è conclusa, con il rientro della squadra, la tournée della rappresentativa under18 del Modena Rugby 1965, impegnata in un gemellaggio con la squadra dei London Scottish: quattro giorni intensi, due test match con i pari età, il primo contro i London Irish, vinto dai giovani modenesi e l’altro contro i London Scottish, che invece li ha visti soccombere.

Come sempre, nel rugby, l’ha fatta da padrone il terzo tempo, il momento in cui, terminato il rude confronto fisico, le squadre riconoscono il merito dell’avversario e, tutto l’agonismo, si stempera nella convivialità della club house. Una degustazione di Parmigiano Reggiano di Parma2064, salumi, aceto balsamico ed altre specialità emiliane, ha rappresentato il momento clou della convivialità del post partita.

Il rugby, dunque, testimone di sportività ma anche del territorio emiliano.
Infatti la missione sportiva, realizzata grazie alla sponsorizzazione di due aziende di proprietà italiana nel Regno Unito, Emilia Ltd e Travel & Taste Italy Ltd insieme alla Banca Popolare dell’Emilia Romagna, è stata occasione per presentare, al direttore della Camera di Commercio italiana a Londra, al dirigente agli affari economici della nostra Ambasciata ed ad una responsabile dell’ENIT, la proposta di viaggio “Discover Ferrari and Pavarotti Land”, organizzata dai Musei Ferrari insieme alla gamma dei prodotti di eccellenza della nostra regione.

Il rugby, con i suoi riti e le sue tradizioni di alta sportività, rappresentati dai giovani modenesi che, anche nella sconfitta, si sono dimostrati capaci di confrontarsi alla pari con le squadre inglesi, sono il miglior biglietto da visita per la città di Modena e per tutto il nostro territorio.
Come sempre, i prodotti alimentari Emiliani sono riconosciuti, a livello internazionale, come eccellenze e, l’occasione di EXPO2015, sarà utile per richiamare visitatori da tutto il mondo che, oltre alla tappa milanese, potranno essere attratti dal mix esclusivo che si trova in Emilia: terra di motori, di cultura, storia e di sapori.
“Discover Ferrari e Pavarotti Land” unisce tutto questo in un’unica proposta di viaggio, ricca di facilities, per attrarre ospiti da tutto il mondo.
E da Londra, grazie anche a questa iniziativa, è iniziata la promozione.

Libera Professionista
Patrizia Dolfin (Press Manager)