GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Mokona Bialetti, da ora utilizzabile anche con le Capsule Compatibili Lavazza

26/03/12

Un'approfondimento sul successo della Mokona Bialetti, una macchina da caffè che non tutti sanno, può essere utilizzabile anche con le normali capsule compatibili da 36 mm.

Ha raggiunto livelli di diffusione altissimi l'ultima versione della Mokona della storica marca Bialetti, la Trio. Quest'ultima variante permette al consumatore di poter erogare caffè con ben tre modalità diverse, con le cialde in carta formato Ese, con il caffè in polvere e con le nuove capsule in alluminio Bialetti, denominate sistema Mokespresso nelle miscele "I Caffè d'Italia" dove ogni miscela propone il nome di una diversa città italiana proprio a ricordarne la forta impronta tricolore.
Esiste tuttavia un'ulterione possibilità che ha reso appetibile questa versione della Mokona al grande pubblico, il fatto che esistono in commercio degli appositi adattatori, da montare semplicemente sul braccetto dedicato all'erogazione del caffè in polvere, o addirittura tutto il braccetto, che permettono di usare le capsule espresso point e compatibili (quelle con diametro di 36 mm) proprio sull'ultima nata di casa Bialetti.
Ciò comporta l'abbattimento, oltre che dei costi delle capsule originali Mokespresso, anche della limitazione di scelta delle marche e delle miscele di caffè oltre che a rendere possibile l'erogazione di bevande alternative come tè o camomille. Difatti il sistema di capsule compatibili a passo da 36 mm, come i cloni espresso point, è notoriamente il più diffuso ed utilizzato da parte delle torrefazioni per confezionare il proprio caffè, ciò comporta un'agguerrita concorrenza sul mercato che non può che fare bene al consumatore finale per quanto riguarda prezzi, qualità e reperimento dei prodotti.
Distribuita quasi esclusivamente in grandi negozi di elettrodomestici o via internet la Mokona Trio Bialetti ha trovato collocazione rapida nelle cucine degli italiani e il consenso del grande pubblico grazie al design, che come il nome stesso ricorda, rifà le vesti alla classica Moka, inventata negli anni 30 proprio da Alfonso Bialetti fondatore dell'azienda, idea simpatica e spiritosa per un oggetto che ha fatto la storia del caffè in Italia e non solo.
Nulla a che vedere sul piano funzionale ovviamente, la Mokona Trio è una macchina da caffè moderna con tutte le caratteristiche che la rendono appetibile al grande pubblico, dotata di sistema automatico con pompa da 20 bar e beccuccio vapore per preparare anche degli ottimi cappuccini, funzionante come già detto in tre modi di preparazione differenti è un prodotto le cui evoluzioni future sicuramente riscontreranno altrettanto successo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
CentoCaffè S.r.l.
Responsabile account:
Tiziana Malfagia (Resp. Comunicazione Aziendale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere