Monclick sostiene AIRC grazie allo shopping online
Con la campagna “I Doni per la Ricerca” il cioccolato dà energia al lavoro dei ricercatori
Da venerdì 9 novembre a martedì 13 novembre Monclick, in collaborazione con i produttori aderenti, sosterrà la campagna “I Doni per la Ricerca” di AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) per mettere il cancro all’angolo.
L’attività si colloca all’interno dell’appuntamento nazionale AIRC “I Giorni della Ricerca” e vede al centro dell’iniziativa il cioccolato. Per la prima volta, AIRC ha deciso di affiancare il canale dell’e-commerce alle tradizionali attività di raccolta fondi (la presenza di volontari nelle piazze italiane, la maratona televisiva RAI, la “Settimana della Buona Spesa”…). Per seguire questa strada, l’Associazione ha scelto Monclick tra tutti i principali player italiani.
Nei giorni della campagna, sul sito www.monclick.it, acquistando uno o più prodotti tra quelli selezionati appositamente per quest’iniziativa, i Clienti riceveranno direttamente a casa una confezione di 230 grammi di cioccolatini Lindt, realizzata esclusivamente per AIRC. Per ogni ordine, Monclick devolverà ad AIRC la somma di 10 €, un dono alla ricerca che aiuterà a dare energia al lavoro dei ricercatori. Sarà possibile riconoscere gli articoli che danno diritto alla confezione di cioccolatini Lindt semplicemente grazie ad un banner presente nella pagina prodotto.
L’obiettivo de “I Giorni per la Ricerca” non è solo la raccolta fondi per sostenere il lavoro dei ricercatori, ma anche la diffusione della cultura della prevenzione. La scatola di cioccolatini sarà accompagnata dalla piccola guida “Comprendere la complessità del cancro per batterlo” in cui sono illustrate le nuove frontiere della ricerca oncologica. Gli scienziati hanno infatti individuato dieci proprietà dei tumori, corrispondenti a dieci obiettivi, su cui si sta concentrando il loro lavoro per rendere il cancro sempre più curabile. Nella guida non mancano inoltre utili consigli sull’alimentazione, per comprendere come questa influenzi e determini la salute del nostro organismo.
Grande è l’entusiasmo di Monclick per quest’attività, che conferma l’impegno aziendale nell’ambito della Corporate Social Responsability. “Siamo davvero orgogliosi di essere stati scelti da AIRC come partner per testare la risposta del pubblico sul canale online”, ha dichiarato Federica Ronchi, Sales & Marketing Director di Monclick. “Pur in periodi difficili come quello attuale, siamo veramente lieti di poter dedicare risorse ad attività benefiche. Siamo vicini alla causa della ricerca oncologica e ci auspichiamo che anche i Clienti rispondano con la nostra stessa partecipazione”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere