SPORT
Articolo

Mondiali di Calcio 2014: siamo tutti allenatori

13/06/14

Sono iniziati da qualche giorno i Mondiali di Calcio 2014 in Brasile, e già la febbre calcistica è talmente alta che un videogioco potrebbe aiutare a stemperarla

E' da poco fischiato il calcio d'inizio dei Mondiali brasiliani del 2014 con la partita inaugurale tra Brasile e Croazia, ma cresce l'attesa del debutto della selezione italiana. Il fuso orario potrebbe creare qualche problema ai tifosi, costretti a vedere la prima partita della nazionale (il 14 giugno) a mezzanotte, ma in compenso, come è ormai abitudine, gli incontri si potranno vedere da dispositivi mobili di ogni genere, grazie ad app e trasmissioni in streaming.

Se siete in vacanza, privi di parabola e decoder, ma con un televisore relativamente nuovo, potete acquistare adattatori che vi consentano di vedere da tablet su grande schermo. Sono per esempio disponibili adattatori Hdmi, per ricevere segnali in alta definizione (ma assicuratevi che la vostra Tv sia dotata della porta di ingresso necessaria e procuratevi il corrispondente cavo Hdmi).

Al contrario, se si ha un ricevitore satellitare, ma non un abbonamento Sky, non è impossibile intercettare il segnale di canali stranieri, quali la tv pubblica svizzera, il canale svizzero-tedesco Rtl o quello austriaco Orf, che hanno i diritti per tutti gli incontri del torneo.

Per chi non è abbonato a Sky, la Rai offre comunque la trasmissione di 25 partite in diretta, comprese tutte quelle della nazionale italiana, e ampie finestre sulle restanti 39 partite con sintesi e resoconti in differita. Tutta la programmazione Rai è disponibile in Rete tramite app per Android e dispositivi Apple, ma anche direttamente dal sito ufficiale.

La visione multimediale dei mondiali passa anche attraverso l’uso di app che permettono di avere sott’occhio calendari e statistiche. Quello che offre maggiori garanzie è probabilmente il programma ufficiale Fifa World 2014, disponibile su AppStore e su PlayStore per dispositivi Apple e Android.

Se invece volete essere voi i principali attori di questo mondiale non vi resta che giocare a Top Eleven Football Manager. Questo videogioco disponibile per Android e IOS, vi permette di calarvi nei panni di un CT e immedesimarvi come veri e propri allenatori della propria squadra del cuore. Sono disponibili diverse modalità, dal campionato, alla coppa, fino ad arrivare a disputare il torneo mondiale. Sul sito Trucchi Top Eleven sono presenti moltissime guide e tutorial in grado di farvi diventare il prossimo CT della nazionale... o almeno di quella virtuale!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marco Ragionieri
Responsabile account:
Marco Ragionieri (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere