ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Monografia ed Espressività Mediterranea Iblea

13/07/11

L'evento del 15 luglio 2011 vedrà ospiti di Enel Green Power a Trezzo sull'Adda due artisti iblei. E' il Presidente dell'Associazione Culturale Incontri Mediterranei-Helios Maria Letizia Iabichella che ci spiega le motivazioni per cui questi artisti sono stati scelti a rappresentare la mediterraneità della costa iblea.


Helios presenta Monografia ed Espressività Mediterranea Iblea ospite di Enel Green Power in Centrale Taccani

La mostra “Sbarchi” di Massimo Assenza ed il libro “In viaggio con gli dei “ di Lucia Trombadore sono stati accolti da Helios, associazione attenta a promuovere l’impegno di artisti dediti alla passione di esprimere le loro libertà emozionali maturate attraverso un lungo cammino di appropriazione interiore.

Monografia Mediterranea “Sbarchi”
Massimo Assenza, poeta dello scatto e uomo dotato di felpata sensibilità artistica è stato scelto da Helios per comunicare la contemporaneità della ricerca fotografica, che fuori dai canali rappresentativi massmediatici, realizza un’ opera di testimonianza umana che dal piccolo borgo territoriale si intesse nella storia mediterranea europea ed internazionale.

Espressività Mediterranea “In viaggio con gli dei”
Lucia Trombadore, poeta della parola e donna dalla vivace creatività padroneggiante la storia mitologico-letteraria greca è stata scelta da Helios per la contemporaneità della sua ricerca socio-antro-psicologica, che fuori dai canali interpretativi letterario-classicheggianti partorisce un’ opera di umana singolarità destinata a proiettarsi nell’interpretazione moderna della temporaneità globalizzante apportando strumenti di speranza esistenziale

Pozzallo, secolare approdo di mediterranea costa iblea inciso nelle mura della Torre Cabrera, continua a scrivere con la sua quotidianità una delle pagine culturali contemporanee più importanti legata ai popoli ed al mediterraneo.

Helios, ringrazia Enel Green Power per l’importante location ed il concreto impegno nell’ospitare “Sbarchi: reportage di un appodo”: l' Energia è la capacità di rinnovare le sfide che attraversano l'umanità nel divenire universale dell'uomo

Grazie a Milano Arte, nella persona del suo Presidente, Carla Zucci, per la cura dell'evento e la sua realizzazione ed a tutti patrocinanti Comune di Pozzallo, Banca Mediolanum-Lecco, L’Aquilone, InterMed Onlus, CTCM di essere con noi all’inaugurazione del 15 luglio 2011 in Centrale Taccani Enel in Trezzo sull’Adda.

Maria Letizia Iabichella
Presidente
Associazione Culturale Incontri Mediterranei – Helios




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
HELIOS MED ONLUS
Responsabile account:
Danila Iabichella (Responsabile Stampa Helios Med Onlus)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere